Square Enix ha condiviso durante l’ultima Letter from the Producer LIVE – giunta al 71° appuntamento – nuove informazioni sull’imminente patch 6.2 di Final Fantasy XIV, che sarà intitolata “Buried Memory” e arriverà alla fine di agosto (presumibilmente il 23 o il 30).

L’aggiornamento includerà tantissimi nuovi contenuti tra cui il più recente capitolo dell’acclamata storia, nuovi trial, aggiornamenti di sistema e altro ancora.

Durante la trasmissione, il produttore e direttore Naoki Yoshida ha parlato più approfonditamente dei contenuti di Island Sanctuary e delle avventure in programma. Grazie a questi rilassanti contenuti per giocatore singolo, sarà possibile costruire un proprio rifugio insulare raccogliendo risorse, costruendo strutture, accudendo creature e altro ancora, senza alcun bisogno di esperienze pregresse di raccolta e costruzione. Completando diversi contenuti di Island Sanctuary sarà possibile anche ottenere valuta dell’isola, scambiabile con oggetti speciali.

Yoshida ha fornito inoltre nuove informazioni sui contenuti della patch 6.2, tra cui:

  • Nuove missioni principali – La storia prosegue con il nuovo capitolo.
  • Nuove missioni secondarie – Prosegue Tataru’s Grand Endeavor, lasciata in sospeso nella 6.1. Nell’immagine appare un personaggio legato alla linea dei raid da 24 di Heavensward, quindi è necessario aver completato la serie “The Shadow of Mhach” per proseguire.
  • Nuovo dungeon – The Fell Court of Troia
  • Nuovo trial – Un nuovo trial, disponibile ai livelli di difficoltà Normal ed Extreme. Ulteriori dettagli saranno annunciati in seguito.
  • Nuovo raid per 8 giocatori – Pandæmonium: Abyssos sarà disponibile ai livelli di difficoltà Normal e Savage. Il raid di difficoltà Savage dovrebbe essere disponibile una settimana dopo l’arrivo della patch 6.2.
  • Nuovo trial Unreal – Affronta Sephirot nella Containment Bay S1T7 (Unreal)
  • Aggiornamenti PvP – PvP Series 2 e Crystalline Conflict Season 3 inizieranno con l’arrivo della patch 6.2. Proseguirà inoltre Rival Wings e ci saranno delle modifiche all’azione PvP.
  • Altre rielaborazioni allo scenario principale:

o   La funzionalità Duty Support sarà ampliata per includere i dungeon della storia principale, da Snow Cloak a The Vault.

o   Il trial Steps of Faith diventerà una battaglia in solitaria

o   Il trial Thornmarch sarà revisionato

  • Aggiornamenti vari – Contenuti aggiuntivi come aggiustamenti ai job per PvE e PvP, aggiornamenti alle Adventurer Plates, espansione del Glamour da 400 a 800 slot e altro.

Sono stati inoltre annunciati dettagli sui contenuti che arriveranno in seguito con la patch 6.25:

  • Nuove missioni secondarie – Somehow Further Hildibrand Adventures proseguirà nella patch 6.25.
  • Nuove missioni di potenziamento delle armi – Nelle patch 6.x i giocatori possono ottenere e migliorare le armi Manderville, sbloccate nella serie di missioni Somehow Further Hildibrand Adventures.
  • Nuove Tribal Quest: Omicron – Missioni relative ai Disciples of the Land
  • Nuovi contenuti di battaglia dei “Variant Dungeon” – Questi nuovi dungeon a difficoltà variabile sono ora a disposizione dei giocatori, a partire da Sil’dihn Subterrane. I dungeon sono progettati per 1-4 giocatori e la forza dei nemici varierà in base alle dimensioni del party. I dungeon offriranno più percorsi, che diventeranno disponibili in base alle azioni dei giocatori.
  • Another Path: Criterion Dungeon – Contenuti dalla difficoltà elevata per quattro giocatori, con un’area simile a quella dei Variant Dungeon ma percorso fisso. I contenuti Criterion Dungeon offriranno due opzioni per la difficoltà, ciascuna con proprie regole e caratteristiche.

Per chi se la fosse persa o volesse seguirla di nuovo, ecco l’ultima Letter from the Producer LIVE:

Infine, la patch 6.18 sarà disponibile da martedì 5 luglio e aggiungerà l’attesa funzionalità Data Center Travel, che permetterà di visitare i mondi su centri dati diversi, formarvi gruppi e svolgervi varie attività. La funzionalità consentirà lo spostamento solo su centri dati logici situati nello stesso centro dati fisico. Non sarà possibile spostarsi tra centri dati giapponesi, nordamericani, europei e dell’Oceania.

La patch 6.18 aggiungerà al centro dati giapponese il nuovo centro dati logico Meteor, su cui saranno ridistribuiti alcuni mondi già esistenti. Nelle regioni europee vi sarà il primo dei due ampliamenti del numero di mondi disponibili, che aumenterà la capacità massima dei giocatori. Alla regione europea saranno aggiunti quattro mondi, due per ciascuno dei centri dati elencati in basso.

  • Nuovi mondi nel centro dati Chaos – “Sagittarius” e “Phantom”
  • Nuovi mondi nel centro dati Light – “Alpha” e “Raiden”

I dettagli completi su queste aggiunte sono disponibili su The Lodestone.

La Letter di oggi si è chiusa con uno spazio dedicato al merchandise e coi saluti di Yoshida. La prossima dovrebbe essere trasmessa ai primi di agosto e per allora possiamo aspettarci avere un trailer e informazioni più dettagliate su storia e raid.