Final Fantasy VII Rebirth. È questo il titolo del secondo capitolo del progetto Final Fantasy VII Remake. L’annuncio è stato dato durante il “Celebration Broadcast” andato in onda ieri a mezzanotte, durante il quale il produttore Yoshinori Kitase ha finalmente rivelato che il progetto si svilupperà attraverso una trilogia.
Dopo Final Fantasy VII Remake, Final Fantasy VII Rebirth uscirà nel corso dell’inverno 2023/2024 su PlayStation 5. Restano sconosciuti per ora sia il titolo sia la finestra di lancio del terzo gioco, che tuttavia è già in fase di sviluppo.
Di seguito potete godervi il “trailer di anteprima” di Final Fantasy VII Rebirth (anche con sottotitoli in italiano, da attivare nelle impostazioni).
Ecco i primi due screenshot ufficiali e, più in basso, le dichiarazioni del creative director Tetsuya Nomura, del director Naoki Hamaguchi e del producer Yoshinori Kitase.
Come rivelato durante il broadcast, ci sono attualmente quattro progetti di Final Fantasy VII in fase di sviluppo in parallelo. Sebbene ciascuno dei quattro titoli svolga un ruolo diverso, sono tutti collegati attraverso le rappresentazioni di alta qualità del mondo e dei personaggi di Final Fantasy VII. In quanto persona coinvolta nello sviluppo di ognuno dei titoli originali, comprendo profondamente la visione e le riflessioni dietro ogni progetto e sono attivamente coinvolto nel processo di sviluppo di tutti e quattro i titoli.
Final Fantasy VII Rebirth è progettato in modo che le persone possano divertirsi con questo gioco indipendentemente dal fatto che conoscano il gioco originale o meno. In realtà, i nuovi giocatori potrebbero anche divertirsi iniziando il loro viaggio in Final Fantasy VII con Final Fantasy VII Rebirth. Cloud e i suoi amici intraprendono un nuovo viaggio in questo gioco e credo che le scene a cui assisteranno dopo aver lasciato Midgar offriranno ai giocatori un’esperienza nuova e fresca.
Non vedo l’ora di condividere l’intenzione dietro la scelta del primo titolo, “Remake” e quella del secondo titolo, “Rebirth”. Con il tempo, spero di rivelare come si chiamerà il terzo titolo e dove condurrà alla fine questo viaggio.
Lo sviluppo di Final Fantasy VII Rebirth è progredito rapidamente da quando abbiamo adottato una nuova struttura di sviluppo. Un titolo di questa portata in cui tutto è interconnesso anche prima dell’inizio della produzione è davvero una rarità. In effetti, è già iniziato parzialmente lo sviluppo del terzo titolo. Io stesso ho iniziato a prendervi parte e sto lavorando per il completamento della serie.
Lavoreremo per offrire questo titolo ai fan con la stessa quantità di entusiasmo da ora fino al traguardo. Nel frattempo, godetevi gli altri progetti per il 25° anniversario che espandono ulteriormente il mondo di Final Fantasy VII.
Tetsuya Nomura, Creative Director
Sono felicissimo di poter annunciare Final Fantasy VII Rebirth e sento il dovere di offrire l’ultima esperienza di Final Fantasy VII a tutti i fan che aspettano con impazienza questo gioco. Lo sviluppo è già entrato in piena produzione e il team è fortemente motivato a mettere tutto il possibile sul progetto e lavorare per creare un gioco completo. Il progetto del remake di Final Fantasy VII sarà una trilogia in tre parti, ma Final Fantasy VII Rebirth sarà molto più di un semplice capitolo della serie. Lo stiamo sviluppando con tutta la passione e la dedizione necessarie per creare un gioco originale e abbiamo in programma di offrire la massima esperienza di gioco e di costruzione del mondo. Credetemi, varrà la pena aspettare!
Naoki Hamaguchi, Director
Abbiamo annunciato ufficialmente che il secondo titolo Final Fantasy VII Rebirth uscirà il prossimo inverno, circa tre anni dopo l’originale Final Fantasy VII Remake uscito nell’aprile 2020. Tre anni possono sembrare lunghi per tutti i fan che aspettano con impazienza il prossimo gioco, ma vogliamo offrire la migliore esperienza possibile e rassicurare tutti sul fatto che lo sviluppo sta procedendo a un ritmo sorprendentemente veloce per un titolo HD su larga scala. Realizzare la parte centrale di una trilogia ha le sue sfide, ma ci sono un sacco di secondi capitoli nel mondo del cinema che offrono incredibili colpi di scena ed esplorazioni più approfondite dei loro personaggi. Spesso questi secondi capitoli diventano i preferiti dei fan. Allo stesso modo, puntiamo a rendere Final Fantasy VII Rebirth un’esperienza ancora più avvincente e memorabile di Final Fantasy VII Remake, quindi per favore aspettate ancora un po’ prima che lo ultimiamo.
Yoshinori Kitase, Producer
Sempre in tema di progetto Remake, è stato annunciato che Final Fantasy VII Remake Intergrade non è più un’esclusiva Epic Games Store in quanto è approdato oggi su Steam con piena compatibilità con Steam Deck. Il gioco è proposto a un prezzo scontato del 29% fino al 7 luglio.
Infine, per festeggiare il 25° anniversario di Final Fantasy VII, Square Enix ha deciso di pubblicare uno speciale a puntate dal titolo “Final Fantasy VII Remake Revisited”, che raccoglierà curiosità dagli sviluppatori del gioco. Potete leggere il primo articolo a questo indirizzo.
Zell
News Live Stream
Hands-On
Recenti/prossime uscite
Life is Strange: Double Exposure
29.10.2024 PS5 | XSX | Win | Steam
19.11.2024 NSW
Dragon Quest III Remake HD-2D
14.11.2024 NSW | PS5 | XSX | Win | Steam
Fantasian Neo Dimension
05.12.2024
NSW | PS4 | PS5 | XSX | Steam
Final Fantasy VII Rebirth
23.01.2025 Steam | EGS
Final Fantasy XIV Mobile
2025 iOS | Android
Kingdom Hearts Missing-Link
2025 iOS | Android
Romancing SaGa -Minstrel Song- Remastered International
2025 PS4 | PS5 | NSW
Dragon Quest I & II Remake HD-2D
2025 NSW | PS5 | XSX | Win | Steam
Dragon Quest XII: The Flames of Fate
???
Kingdom Hearts IV
???