L’opera “Maria e Draco” è una delle scene più memorabili non soltanto di Final Fantasy VI ma dell’intera serie. Probabilmente per questo motivo, Square Enix ha deciso di dedicarle un’attenzione particolare nella Pixel Remaster del gioco, in arrivo dopodomani su dispositivi iOS e Android e su PC (Steam).

Lo si era già intuito grazie agli screenshot diffusi nei mesi scorsi, ma oggi è arrivata la conferma definitiva: la scena dell’opera godrà in parte dello stile grafico HD-2D, reso celebre da Octopath Traveler e impiegato in seguito in titoli come Triangle Strategy (in uscita il prossimo 4 marzo su Nintendo Switch) e il remake di Live A Live (atteso per il 22 luglio, sempre su Switch).

Non solo: a sorpresa, Square Enix ha annunciato oggi – inizialmente tramite Famitsu, poi sui social – che Final Fantasy VI Pixel Remaster includerà la celebre “Aria di Mezzo Carattere” cantata in sette lingue diverse: italiano, giapponese, inglese, francese, tedesco, spagnolo e coreano (naturalmente, a seconda della lingua selezionata per i sottotitoli).

A 00:37 del seguente video è possibile ascoltare qualche secondo del brano in lingua inglese. Vi ricordiamo che nel gioco originale, l’aria scritta da Nobuo Uematsu e Yoshinori Kitase utilizzava una voce fittizia, cioè sintetizzata, a causa delle limitazioni tecniche del chip sonoro dell’epoca. L’album orchestrale “Final Fantasy VI Grand Finale” contiene una versione arrangiata del brano, con un testo in italiano cantato da Svetla Krasteva e un accompagnamento orchestrale.

A corredo di questo annuncio, Square Enix ha pubblicato alcune immagini dell’iconica scena nella versione Pixel Remaster del gioco.

Vi ricordiamo che con il pre-acquisto di Final Fantasy VI su Steam si avranno in regalo 5 brani musicali (Locke’s Theme – Timelapse Remix, The Decisive Battle – Timelapse Remix, Terra’s Theme – Timelapse Remix, Searching for Friends – Timelapse Remix e Aria di Mezzo Carattere – Instrumental) e 4 wallpaper in cinque grandezze diverse (due dedicati a FFVI e due dedicati a FFI-VI).

Informazioni sul gioco

Il Final Fantasy VI originale torna in vita con una nuova grafica e un nuovo comparto audio in una pixel remaster in 2D!

Una versione rimodellata in 2D del sesto titolo della celebre serie Final Fantasy! Scopri questa storia eterna narrata attraverso un’affascinante grafica rétro. Tutta la magia dell’originale con un gameplay migliorato.

La Guerra dei Magi ha provocato la scomparsa della magia dal mondo. Mille anni più tardi, l’umanità dipende dalle macchine, finché appare una giovane con poteri misteriosi. Il sistema di magilite permette di scegliere quali abilità, magie e invocazioni di esper apprendono i membri del gruppo. Tutti i personaggi giocabili hanno le loro storie, i loro obiettivi e i loro destini. Scopri come si intrecciano i loro destini in questo melodramma coinvolgente.

Riscopri l’acclamato FFVI con questa versione rimasterizzata!

Caratteristiche:

  • Un aggiornamento generale della grafica pixel in 2D, tra cui gli iconici design pixelati dei personaggi di Final Fantasy creati da Kazuko Shibuya, l’artista originale che ha anche collaborato su questa raccolta.
  • Una colonna sonora rinnovata con uno stile fedele a FINAL FANTASY, sotto la supervisione del compositore originale Nobuo Uematsu.
  • Gameplay migliorato con un’interfaccia modernizzata, delle opzioni di combattimento automatico e altro ancora!
  • Tuffati nel mondo di gioco con dei contenuti extra, come il bestiario, la galleria e il riproduttore musicale.

*Questa rimasterizzazione si basa sul Final Fantasy VI originale pubblicato nel 1994. Le funzionalità e/o i contenuti potrebbero differire da altre versioni pubblicate in precedenza.

Requisiti di sistema

Minimi:
Sistema operativo: Windows 8.1 64-bit / Windows 10 64-bit (ver.1909 and above)
Processore: AMD A8-7600 / Intel® Core™ i3-2105
Memoria: 4 GB di RAM
Scheda video: AMD Radeon™ R7 Graphics / Intel® HD Graphics 3000
Memoria: 1 GB di spazio disponibile