Square Enix ha pubblicato oggi nuove informazioni e immagini riguardanti Stranger of Paradise of Final Fantasy Origin, concentrandosi su Marilith, i lufeniani, tre nuove location e alcune classi.

Personaggi

Marilith
«Mi hai svegliato dal mio sonno!»

Marilith usa le sue sei braccia per lanciare una raffica di attacchi, e confonde Jack e i suoi alleati con movimenti rapidi, come quando sbatte la sua lunga coda. Il giocatore dovrà stare attento ad evitare il suo pietrificante attacco “Sguardo di pietra”.

Lufeniani
«Non sei altro che la somma dei tuoi ricordi».

I lufeniani sono descritti come gente misteriosa con cui Jack scambia parole durante “squarci sui suoi ricordi frammentati”. Indossano abiti strani ed è impossibile scrutare le loro emozioni attraverso le loro parole e azioni.

Cutscene

Qual è il collegamento tra Jack e i lufeniani che gli hanno consegnato il cristallo? Al di là di questa stanza bianca e priva di emozioni si trova un prato dorato.

Sembra che i cristalli posseduti da Jack e dai suoi alleati adempiano a una sorta di funzione.

Jed nel prato. … Jack è già stato qui con lui?

Classi

In un articolo pubblicato oggi su PlayStation Blog, il direttore Daisuke Inoue ha fornito alcuni dettagli riguardo ad alcune delle classi (job) che sarà possibile utilizzare durante i combattimenti. Le classi, come già spiegato in passato, sono ruoli che Jack e i suoi alleati potranno adottare in battaglia. La classe determina le abilità, le armi nonché le azioni che si possono eseguire in battaglia e cambiare classe permetterà di accedere a mosse diverse. In Stranger of Paradise Final Fantasy Origin saranno presenti 27 classi in tutto.

Breaker

Non tutte le classi sono apparse in un gioco Final Fantasy precedente, alcune appaiono unicamente in Stranger of Paradise Final Fantasy Origin. Il Breaker ne è un perfetto esempio.

Questa classe usa la Zantetsuken, la spada posseduta dall’invocazione Odino nei giochi Final Fantasy precedenti. L’azione speciale del Breaker vi permette di invocare la Zantetsuken per causare un break nei nemici e provare ad ucciderli con un colpo solo.

È una delle classi più particolari: difficile da usare in alcune situazioni, ma anche molto potente, il che la rende molto interessante.

Void Knight

Un’altra classe esclusiva di Final Fantasy Origin. Questa classe vi permette di difendere e usare l’attacco magico di un nemico. Infatti, la sua abilità di difendersi dalla magia è la migliore tra tutte le classi: potete scegliere se assorbire un attacco magico e convertirlo in PM o trasformarlo in un vostro attacco.

Tyrant

L’ultima classe esclusiva di Final Fantasy Origin di cui parleremo oggi. Se volete un vero vantaggio all’inizio di un combattimento, scegliete Tyrant. Questa classe vi permette di infondere la vostra arma di effetti elementali, lasciandovi prendere di mira un punto di debolezza del nemico con attacchi normali e aggiungerci una vulnerabilità elementale.

Saggio

Fareste bene a dare una possibilità a questa classe. Il Saggio è una classe che vi lascia passare da magia bianca a magia nera e viceversa, offrendovi tanti modi diversi per approcciare una battaglia. Se rispetterete specifiche condizioni potrete anche scatenare la magia definitiva: Ultima.

Cavaliere nero

Questa classe scatena potenti attacchi a scapito dei vostri PE. Il danno eseguito aumenta quando siete a corto di PE, con un danno potenziale che è il migliore di tutte le classi. È un’opzione che offre una ricca ricompensa per un alto rischio, adatta ai giocatori avanzati che sono in grado di gestire la loro energia con efficienza.

Paladino

Questa classe vi permette di recuperare PE mentre combattete. La sua azione unica vi permette di recuperare energia ogni volta che mettete a segno un colpo, e vale la pena avere tanti PE perché i danni causati aumentano quando siete completamente in salute.

Ninja

Questa classe flessibile usa speciali strumenti ninja per deviare e infliggere malanni senza consumare PM. Gli strumenti sono limitati, ma se ne possono ottenere di nuovi interagendo con dei cubi che si trovano nel gioco.

Ladro

Un Ladro può rubare abilità istantanee ai nemici, creando un forte vantaggio nel caso si rubi qualcosa di potente. Sviluppare questa classe aumenterà anche le probabilità di drop degli oggetti, aiutandovi a raccogliere più armi e armature.

Le abilità d’azione non infliggono solo una grande quantità di danni alla barra di logoramento dei nemici; possono anche esaurire la capacità massima della medesima barra. Più si riduce la capacità della barra di logoramento di un nemico, più facile sarà causarne il logoramento e usare l’Impeto spirituale, che porterà anche al ripristino degli MP.

Luoghi

Mount Gulg

Un vulcano con molti pericoli, come lava fusa che blocca la strada e sacche di gas che esplodono per la presenza della magia del fuoco. Sarà difficile raggiungere la vetta a meno che non si riesca a fermare la fuoriuscita di lava.

The Ancients’ Tower

Un edificio bianco con un incrollabile senso di alterità. Vari meccanismi inquietanti attendono gli incauti intrusi, come dispositivi per intrappolarli e oggetti simili a urne che fluttuano nell’aria.

The Wicked Arbor

Una fitta foresta che giace ai piedi del vulcano. Il chiaro di luna riesce a malapena a penetrare la vegetazione e l’area è avvolta da un denso miasma gassoso. I visitatori sono ostacolati da muri fatti di edera e piante che sputano un gas velenoso.

 

Stranger of Paradise Final Fantasy Origin sarà disponibile il 18 marzo 2022 su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC (scaricabile attraverso Epic Games Store).