Durante i The Game Awards 2021 è stata annunciata con un nuovo trailer la data d’uscita di Forspoken. Per l’occasione è salita sul palco Ella Balinska (attrice che interpreta Frey Holland, la protagonista del gioco), accompagnata da Pollyanna McIntosh (conosciuta per la serie The Walking Dead), che interpreterà la spietata Tanta Prav, antagonista principale di Frey. Il gioco sarà disponibile dal 24 maggio per PS5 e PC. Potete vedere il nuovo trailer e alcuni nuovi screenshot tratti dal medesimo di seguito.

Nel nuovo trailer, possiamo dare un’occhiata più da vicino alle misteriose lande di Athia e i suoi abitanti. Veniamo inoltre a conoscenza di una sorta di piaga chiamata Break, che devasta e corrompe tutto ciò che tocca. Frey è riuscita a sopravvivere in qualche modo a questo strano fenomeno, offrendo ad Athia un barlume di speranza.
Oltre all’antagonista Tanta Prav, di cui potete vedere a seguire un’illustrazione accompagnata da una foto dell’attrice che la interpreta, sono stati rivelati due tipi di nemici che Frey dovrà affrontare nel gioco, i Breakzombies e i Jabberwock.

Oltre alla data d’uscita, sono stati annunciati anche i contenuti dell’edizione Deluxe digitale, disponibile per il preordine da oggi sia per PS5 che per PC (tramite Steam, Epic Games Store o Microsoft Store).

Quest’edizione includerà:

  • Kit di Risorse Rare (in esclusiva per PS5)
  • Un mini artbook digitale
  • Una mini soundtrack digitale
  • Il DLC prequel “Forspoken: In Tanta We Trust” (in arrivo nell’inverno del 2022, e in accesso anticipato per chiunque preordini l’edizione Deluxe digitale del gioco)

Chi preordinerà l’edizione Deluxe digitale avrà diritto anche a dei pezzi di equipaggiamento unici che varieranno a seconda della piattaforma scelta. I giocatori PS5 avranno diritto al mantello No Limits, la collana Symbol Combo, le unghie Trigger Happy e un Kit di Assemblamento per principianti. I giocatori PC invece potranno equipaggiare Frey con il mantello Elite, la collana Spectra Combo e le unghie Overclock.

Il gioco sarà disponibile anche in edizione fisica per PS5, ma non includerà nessuno dei contenuti aggiuntivi sopracitati, che probabilmente verranno pubblicati anche sotto forma di DLC a pagamento.