Nel corso dei The Game Awards 2021, Square Enix e Platinum Games hanno annunciato che Babylon’s Fall verrà pubblicato il 3 marzo 2022, per PC (Steam), PS4 e PS5. Per l’occasione, sono stati mostrati un nuovo trailer del gioco e una manciata di screenshot, che potete vedere di seguito.


Nel gioco sarà possibile formare squadre composte da un massimo di quattro giocatori. Dopo il lancio, oltre alla modalità co-op online, verranno aggiunte altre modalità senza costi aggiuntivi. Il publisher ha promesso che pubblicherà ulteriori dettagli nel corso dell’anno.

In Babylon’s Fall i giocatori si metteranno nei panni di un gruppo di guerrieri conosciuti come “Sentinels” – legati a un pezzo d’equipaggiamento speciale chiamato Gideon Coffin – che partiranno per un’odissea per superare la colossale Tower of Babylon, dentro a cui riposa qualcosa di grandioso. Oltre alle armi in entrambe le mani, i personaggi possono usare il potere del loro Gideon Coffin per equipaggiarne altre due, così da avere combinazioni di quattro armi alla volta. Le capacità dei vari pezzi d’equipaggiamento permetteranno anche di usare un’infinità di strategie diverse. Lo stile grafico del gioco è il risultato di una “tecnica di pennellate” sviluppata di recente che dà vita a un’ambientazione fantasy unica con un’estetica che ricorda quella dei dipinti a olio del Medioevo.

Prenotando il gioco nella sua edizione Deluxe digitale si avrà diritto all’accesso anticipato a partire dal 28 febbraio.

Per maggiori informazioni su Babylon’s Fall, cliccate qui.