Il PlayStation Showcase trasmesso poco fa ha ospitato un nuovo trailer di Forspoken, titolo sviluppato da Luminous Productions (Final Fantasy XV). L’atteso action RPG uscirà nel corso della prossima primavera, ovvero teoricamente tra marzo e giugno 2022.

Il nuovo video, che potete vedere più in basso, mostra l’incipit del gioco e alcune scene di gameplay. Questa la sinossi ufficiale:

Trasportata misteriosamente dalla città di New York, Frey Holland (Ella Balinska) si ritrova intrappolata nella meravigliosa e crudele terra di Athia, con un bracciale magico senziente al suo braccio. Il suo nuovo e cinico compagno, “Cuff”, aiuta Frey a muoversi nelle vaste terre di Athia.

In cerca di un modo di tornare a casa, Frey combatterà contro creature mostruose, affronterà la potente Tantha Sila e scoprirà segreti che risveglieranno qualcosa di molto più profondo.

Nel corso della sua avventura, che la porterà ad esplorare il mondo – bellissimo ma crudele – di Athia, Frey imparerà a lanciare numerosi incantesimi. La missione di Frey ad Athia la porterà a viaggiare attraverso vari paesaggi, dove userà le sue doti di parkour con un tocco magico per spostarsi. Questo movimento dinamico e acrobatico, migliorato grazie alle abilità magiche di Frey, le permettono di alzarsi in volo, planare e fluttuare nei vasti paesaggi di Athia in maniera fluida e veloce.

Nel trailer appaiono anche altri personaggi importanti di Forspoken, tra cui il compagno di Frey, un braccialetto magico e senziente di nome Cuff, con la voce di Jonathan Cake (Stargirl), che la aiuterà a viaggiare attraverso Athia. I giocatori vedranno anche Tantha Sila, una monarca folle e malvagia che è anche la Tantha, o la matriarca, più forte e formidabile di Athia, mentre affronta Frey in una battaglia esplosiva e piena d’azione. Il debutto di Tantha Sila, la cui voce è dell’attrice e musicista Janina Gavankar (True Blood), offre ai fan un’anteprima dei nemici formidabili che li aspettano ad Athia. Nel trailer appaiono anche Keala Settle (The Greatest Showman) e Monica Barbaro (Top Gun: Maverick) come Johedy e Auden, abitanti di Athia che fanno amicizia con Frey e la aiuteranno nel corso della sua avventura.

Square Enix e Luminous Productions hanno collaborato con lo sceneggiatore di Hollywood Gary Whitta (Rogue One: A Star Wars Story), che ha ideato il concetto originale, e con la sceneggiatrice e regista premiata Amy Hennig (serie Uncharted), che ha sviluppato il concept della storia nel 2019 (prima di mettersi al timone di Skydance New Media). Dopo aver preso le redini come sceneggiatori principali per la storia e il copione di Forspoken, i talentuosi Allison Rymer (Shadowhunters) e Todd Stashwick (Devil Inside) hanno creato una storia emozionante che parla di scoperta personale e del proprio posto nel mondo.

«Scrivere Forspoken è stata un’esperienza magica. La protagonista, Frey, è forte, complessa ed è facile identificarsi con lei. Non vedo l’ora che i giocatori si connettano con lei» ha dichiarato Rymer. Stashwick ha aggiunto: «Così come per Frey, è stato un viaggio lungo e fantastico anche per noi. Non vedo l’ora che i giocatori scoprano la storia che abbiamo creato. Sono orgoglioso di fare parte di questo team e di poter dare una svolta contemporanea e divertente al genere fantasy».

Square Enix e Luminous Productions hanno anche svelato che la colonna sonora è stata composta dai vincitori di premi BAFTA Bear McCreary (God of War del 2018 e la serie TV The Walking Dead) e Garry Schyman (serie Bioshock). Insieme hanno consolidato la natura insolita del gioco invitando i giocatori a immergersi in un mondo di folle bellezza accompagnata dai ritmi elettronici contemporanei con un tono fantasy.

Per maggiori informazioni su Forspoken – inizialmente presentato come Project Athia – potete leggere i precedenti articoli al riguardo. Il gioco uscirà su PlayStation 5 e PC (via Steam, Microsoft Store e Epic Games Store).

Per finire, di seguito potete ammirare alcuni nuovi screenshot e i primi render dei personaggi del gioco.