Square Enix ed Eidos-Montréal hanno pubblicato a sorpresa l’aggiornamento 2.01 di Shadow of the Tomb Raider, introducendo la risoluzione del gioco a 4K e il framerate a 60 FSP (contro i precedenti 30 FPS) su PlayStation 5.

La patch, completamente gratuita, è apparsa senza alcun annuncio ufficiale da parte del publisher o degli sviluppatori. Ricordiamo che il gioco non è un titolo nato su PS5, tuttavia è possibile giocarlo sulla nuova console di casa Sony grazie alla retrocompatibilità.

I seguenti video mostrano un frame rate piuttosto stabile in 4K.

Recentemente Shadow of the Tomb Raider è stato “ufficiosamente” aggiornato per Xbox Series X|S grazie all’FPS Boost. Attualmente è etichettato su Microsoft Store come “Ottimizzato per Xbox One X” (Xbox One X Enhanced).

Shadow of the Tomb Raider è disponibile dal 14 settembre 2018 per Xbox One, PlayStation 4 e PC Windows/Steam. Il gioco è attualmente disponibile anche su Stadia, in una “Definitive Edition” (comprensiva di tutti i DLC), nonché all’interno del pacchetto “Tomb Raider: Definitive Survivor Trilogy”.