Akitoshi Kawazu, general director e creatore della serie SaGa, ha svelato che il suo team è attualmente al lavoro su un nuovo titolo. Non solo: prossimamente potrebbe realizzare i porting dei rimanenti titoli della serie SaGa. Queste informazioni provengono da una diretta streaming per festeggiare il lancio di SaGa Frontier Remastered, gioco disponibile da ieri su Nintendo Switch, PlayStation 4, PC (Steam), iOS e Android. Queste le parole di Kawazu (minuto 2:35:00 del video più in basso):

Pensavo che realizzare il porting di un gioco PlayStation sarebbe stato difficile, ma l’intero staff di sviluppo ha collaborato e fatto del proprio meglio e alla fine siamo riusciti a fare un remaster. Abbiamo pubblicato la maggior parte dei titoli, incluso SaGa Collection. Tuttavia, ci mancano ancora RomaSaga (Romancing SaGa), SagaFro2 (SaGa Frontier 2) e Unlimited SaGa. Sto pensando che dovremmo pubblicare questi titoli in qualche modo, affinché chiunque possa giocarci in qualsiasi momento. E, ovviamente, stiamo anche preparando un nuovo gioco. Stiamo facendo del nostro meglio, perciò vi chiedo per favore di sostenerci.

Come riportato in precedenza, SaGa Frontier Remastered è la versione rimasterizzata di SaGa Frontier, uscito su PlayStation nel 1997. Offre una grafica migliorata, nuovi eventi e un nuovo protagonista (Fuse). Il gioco include sottotitoli esclusivamente in giapponese e in inglese.

SaGa Frontier Remastered può essere acquistato ai seguenti link:

Steam | PlayStation 4 | Nintendo Switch

Per ulteriori informazioni sul gioco, fate clic qui.