Final Fantasy VIII Remastered è arrivato oggi a sorpresa su iOS e Android. I fan vecchi e nuovi potranno giocare alla versione rimasterizzata dell’ottavo capitolo della serie sia su iPhone che su iPad, oltre che su dispositivi Android.

Non è tutto, perché fino al 4 aprile sarà possibile acquistare Final Fantasy VIII Remastered su App Store e Google Play al prezzo scontato di 18,99 € (anziché 22,99 €).

L’app ha un peso di circa 2,55 GB su iOS e di 2,59 GB su Android. Di seguito, la descrizione riportata sugli store.

[Leggere prima di giocare]

*A volte, entrando o uscendo da veicoli o dal Garden, è possibile che il tuo personaggio rimanga bloccato tra il veicolo e gli elementi del terreno, o che il veicolo rimanga bloccato sul posto. Questo sembra succedere più spesso quando lasci il tuo veicolo vicino a terreno impraticabile o quando cerchi di entrare o uscire dal tuo veicolo durante certi eventi. Al momento, l’unica soluzione è ricaricare un salvataggio precedente, quindi è buona pratica salvare spesso i progressi.

*Potrebbe essere difficile attraversare alcuni luoghi con la modalità turbo (x3). In quei casi, consigliamo di disabilitarla.

*Assicurati di leggere la sezione delle domande frequenti sulla nostra pagina di supporto per trovare le soluzioni ai problemi più comuni.

Ci scusiamo per qualsiasi inconveniente che potrebbe essere causato da questi problemi e ti ringraziamo nuovamente per il tuo interesse.

■ Panoramica

FINAL FANTASY VIII è stato pubblicato per la prima volta l’11 febbraio 1999. Quest’amatissimo titolo si è guadagnato molta popolarità, anche quando viene messo a confronto con gli altri titoli della serie FINAL FANTASY, e ha venduto più di 9,6 milioni di copie in tutto il mondo. E ora i nuovi giocatori possono divertirsi con FINAL FANTASY VIII sui loro smartphone! Con modelli dei personaggi rinnovati, il mondo di FINAL FANTASY VIII adesso è ancora più bello che mai.

Questo capitolo è una versione rimasterizzata di FINAL FANTASY VIII per PC. Quest’applicazione è un acquisto unico e non incorrerai in altri costi dopo il download.

■ Storia

Sono tempi di guerra.

Galbadia, sotto l’influenza della strega Edea, mobilita il suo esercito contro le altre nazioni del mondo.

Squall e altri membri del SeeD, un’unità speciale di combattimento, si uniscono a Rinoa, che appartiene alla resistenza, per combattere contro il regime tirannico di Galbadia e impedire a Edea di portare a termine il suo perfido piano.

■ Caratteristiche della versione originale di FINAL FANTASY VIII

・Guardian Force (G.F.)

I G.F. sono delle creature evocabili in FFVIII usate per proteggere i protagonisti. Evocali in battaglia per scatenare la loro furia e aumentare il loro potere insieme ai personaggi del giocatore. Attraverso il Junction dei G.F., potrai affrontare le battaglie con ancora più libertà.

・Assimila

In FFVIII puoi ottenere le magie assimilandole (estraendole) in battaglia. Gli MP non esistono, e i giocatori sono limitati al numero di magie che possiedono. Le magie assimilate possono essere lanciate sul momento o immagazzinate per poi essere usate in un secondo momento.

・ Junction

Questo sistema permette ai giocatori di equipaggiare i personaggi con i G.F. e le magie immagazzinate per aumentare la loro forza.

■ Caratteristiche aggiuntive

・ Battaglie facilitate

Potenziamenti delle barre HP/ATB durante le battaglie e possibilità di attivare le Tecniche speciali in qualsiasi momento.

・ Niente incontri casuali

È possibile attivare o disattivare gli incontri casuali.

・ Modalità turbo (x3)

Ad eccezione di certi filmati di gioco, i giocatori possono scegliere di avanzare nel gioco al triplo della velocità.

Final Fantasy VIII Remastered è disponibile dal 3 settembre 2019 su PlayStation 4, Nintendo Switch, Xbox One e PC (Steam).

Per consultare una serie di articoli ricchi di curiosità su Final Fantasy VIII, visitate questa pagina del sito.