Dopo l’annuncio di una serie animata in arrivo prossimamente su Netflix, i festeggiamenti per il 25° anniversario di Tomb Raider continuano. Crystal Dynamics, Epic Games e Square Enix hanno infatti annunciato oggi una collaborazione tra Tomb Raider e Fortnite, grazie alla quale è ora possibile utilizzare Lara Croft come personaggio giocabile all’interno del famoso battle royale acquistando l’ultimo Pass Battaglia.

Per essere più precisi, si possono sbloccare quattro skin diverse per il proprio personaggio ispirate a Lara, ovvero Lara sopravvissuta, Lara anniversario, Lara anniversario dorata e Lara classica.

Per chi non conoscesse il gioco, ecco un sunto di ciò che serve sapere se si ha intenzione di scaricarlo per la prima volta e ottenere le skin in questione:

  • Fortnite è un videogioco free-to-play, cross-piattaforma e con diverse modalità di gioco. Il Pass Battaglia è relativo alla modalità “Battle Royale”.
  • Per poter giocare utilizzando una delle skin di Lara bisognerà prima acquistare il Pass Battaglia del secondo capitolo della sesta stagione per 950 V-Bucks, vale a dire circa 10 euro.
  • Acquistando il Pass Battaglia, i punti esperienza che si accumuleranno si potranno usare per salire di livello e sbloccare diversi contenuti estetici, tra cui skin e accessori. Ci sono una varietà di sfide settimanali tramite le quali è possibile ottenere punti esperienza, punti che si possono ottenere anche tramite semplici match. In totale ci sono 100 livelli sbloccabili all’interno del Pass Battaglia.

Una volta che si sblocca una determinata skin, la si può tenere per sempre e la si può personalizzare con diversi accessori. Di seguito trovate una lista delle varie skin e dei vari accessori a tema Tomb Raider accompagnate dal livello necessario per sbloccarle:

  • Al livello 15 del Pass Battaglia è possibile sbloccare la skin di Lara sopravvissuta e il Back Bling Pacchetto sopravvissuta, ovvero un’accessorio a tema da indossare sulla schiena.
  • Al livello 22 del Pass Battaglia si sblocca invece la skin di Lara anniversario. Dopo averla ottenuta, la si può impostare selezionando quella di Lara sopravvissuta e personalizzandone lo stile.
  • La skin di Lara classica, ispirata ai render di Core Design dei primi Tomb Raider e accompagnata dall’accessorio “zaino classico” sarà ottenibile solo completando delle specifiche sfide del Pass Battaglia che verranno rese disponibili durante la stagione. Un determinato numero di sfide diventeranno accessibili ogni settimana.
  • Avanzando di livello con il Pass Battaglia, si potranno ottenere anche diversi altri accessori a tema Tomb Raider, come le piccozze di Lara (livello 16), dei razzi segnalatori (livello 17), l’emote “manovra evasiva” (livello 18) e il paracadute di Lara (livello 20), ma anche un banner, un graffito e un’emoticon a tema.
  • Non è ancora stato chiarito come si potrà ottenere la skin di Lara anniversario in versione dorata.

Se è la prima volta che giocate a Fortnite o a un Battle Royale, è consigliato inziare dalla modalità Team Rumble: questa modalità permette respawn ed è a squadre, quindi risulta perfetta per imparare le meccaniche di gioco prima di dedicarsi ad altre modalità più competitive.