Mancano pochi giorni all’uscita in tutto il mondo di Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered Edition, tuttavia continuano ad essere diffusi nuovi dettagli sul titolo. Il più recente arriva dal sito ufficiale del gioco, che recita:

Nella modalità multigiocatore online, i giocatori verranno abbinati esclusivamente ad altri nella stessa regione del software che possiedono.

In altre parole, la modalità multiplayer del gioco (2-4 giocatori) sarà “region-locked”. I giocatori potranno giocare insieme ai propri amici a patto che tutti possiedano un software (Switch, PS4, iOS o Android) della stessa regione (es.: Europa).

Sempre il sito ufficiale chiarisce anche che «per usare la modalità multigiocatore online è necessario avere una connessione Internet e anche: Nintendo Switch – un account Nintendo gratuito e un’iscrizione a pagamento al servizio “Nintendo Switch Online”; PlayStation 4 – la registrazione gratuita a PlayStation Network e un’iscrizione a pagamento a PlayStation Plus».

Ricordiamo che il gioco, versione rimasterizzata dell’action RPG uscito su Gamecube nel 2003, sarà disponibile dal 27 agosto 2020 su PS4, Nintendo Switch e dispositivi iOS e Android. Sarà accompagnato all’uscita da una versione demo scaricabile gratuitamente intitolata Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered Edition Remastered Edition Lite che permetterà ai giocatori di divertirsi nei primi tre dungeon del gioco, di prendere parte a partite online in cross-play in quegli stessi dungeon o di unirsi a un giocatore che ha acquistato la versione completa del gioco e combattere insieme in un massimo di 13 dungeon, tutto gratuitamente. Per gli utenti iOS e Android, Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered Edition sarà una app che potrà essere scaricata gratuitamente e includerà gli stessi contenuti e funzionalità di Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered Edition Lite. I giocatori potranno accedere al gioco completo tramite un acquisto in-app che include il resto della storia e dei contenuti di gioco che si trovano nelle edizioni per Switch e PS4.

Rispetto all’originale, Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered Edition includerà nuove funzionalità, tra cui: grafica in alta definizione, chat veloce, timer magico, miglioramenti all’IU, nuova mini-mappa, livelli di difficoltà aggiuntivi, colonna sonora aggiornata, funzionalità di imitazione (per prendere le sembianze dei vari personaggi che si incontreranno nel corso dell’avventura), supporto per il trasferimento dei dati di salvataggio tra le varie piattaforme.

Effettuando il pre-ordine del gioco su PlayStation Store (al prezzo di 29,99 €) si riceverà un tema esclusivo. Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered Edition sarà distribuito in edizione digitale in tutto il mondo; solo in Giappone sarà disponibile anche in formato fisico per PS4 e Switch.