Dopo due anni dal primo sguardo alla versione mobile di Final Fantasy XI, il progetto torna a far parlare di sé attraverso quelle che sembrano essere nuove immagini di sviluppo del gioco.

Il gioco, un reboot di FFXI, fu annunciato nel 2015 come frutto di una collaborazione tra Square Enix e lo studio coreano Nexon. Da allora, non si è saputo più praticamente nulla del progetto.
A febbraio di quest’anno, tuttavia, Nexon ha tenuto una conferenza con i propri investitori durante la quale è emerso il nome in codice del reboot di FFXI: Final Fantasy XI R. Lo scorso 20 aprile il portale Gamer Escape ha chiesto notizie riguardo alla versione mobile del MMORPG a Yoji Fujito e Akihiko Matsui, rispettivamente director e producer di FFXI, i quali però non hanno potuto fornire risposte poiché «questo è un progetto in comune con Nexus».

Oggi lo stesso Gamer Escape ha diffuso la notizia che un sito portfolio ha pubblicato una serie di immagini che mostrano varie ambientazioni di Vana’diel – come La Theine Plateau e Sarutabaruta – insieme a una world map. Il sito indica che provengono da Final Fantasy XIR, un “mobile RPG” i cui diritti appartengono a Square Enix Co. e Nexon company. Al momento non possiamo garantire la veridicità di queste immagini, che tuttavia appaiono ben fatte e in linea con quelle che furono mostrate nel 2018. Date un’occhiata e fateci sapere cosa ne pensate.