Square Enix ha pubblicato il trailer finale di Trials of Mana e annunciato l’uscita di una demo del gioco. Questa sarà disponibile da domani 18 marzo su PlayStation 4, Nintendo Switch e PC. I giocatori potranno provare Trials of Mana fino al combattimento contro Fullmetal Hugger e importare il proprio salvataggio nel gioco completo a partire dal 24 aprile. Da notare che sarà possibile scegliere liberamente i personaggi con cui giocare. Se siete indecisi su chi scegliere come protagonista, potete fare un test della personalità a questo link. I membri di Square Enix Members che completano il test riceveranno anche degli avatar speciali.

Nel frattempo, Square Enix ha svelato attraverso Famitsu alcuni nuovi dettagli sul gioco. Dopo che avremo portato a termine la storia principale, sarà possibile accedere a un nuovo episodio. La storia ricomincerà con la scoperta di un messaggio proveniente da un misterioso soggetto che si trova nella Valsena Library. Qui gli eroi scopriranno l’esistenza della Classe 04 e partiranno per un nuovo viaggio.

Con il salvataggio ottenuto dopo aver completato l’episodio, sarà possibile selezionare il New Game Plus dal menu principale. Questo permetterà di ricominciare la storia principale mantenendo alcuni dati quali GP, oggetti normali e abilità Link.

Contestualmente è stato mostrato Lil Cactus, un cactus apparso originariamente in Legend of Mana. In Trials of Mana sarà una sorta di collezionabile che potrà essere trovato in cinquanta luoghi. Ogni volta che i giocatori troveranno cinque cactus, otterranno una ricompensa.

Per chi ancora non ne fosse al corrente, Trials of Mana è un remake in alta definizione di Seiken Densetsu 3 e sarà disponibile dal 24 aprile 2020 su PlayStation 4, Nintendo Switch e PC (Steam).

Trials of Mana narra la storia di sei eroi che combattono contro le forze del male che minacciano un mondo in cui il Mana è stato indebolito. I giocatori creeranno diverse esperienze formando una squadra di tre personaggi tra i sei proposti e partiranno per un’incredibile avventura in cui dovranno proteggere l’essenza stessa del Mana. Trials of Mana è un remake in alta definizione del terzo capitolo della serie Mana, uscito esclusivamente in Giappone nel 1995 con il nome di Seiken Densetsu 3 e pubblicato poi quest’anno in occidente nella Collection of Mana su Nintendo Switch, che porta l’amata storia e i personaggi del titolo nell’era moderna con delle battaglie in tempo reale, una fantastica grafica in 3D e un gameplay migliorato.

Chi prenoterà o acquisterà l’edizione fisica o digitale del gioco prima del 21 maggio 2020 per Nintendo Switch, Steam o PlayStation 4 riceverà il DLC Rabite Adornment, da usare per ottenere più EXP dopo le battaglie fino al livello 10. I pre-order della versione digitale del gioco su PlayStation Store includeranno anche un set esclusivo di avatar dei sei eroi del gioco, mentre chi prenoterà o acquisterà il gioco su Steam prima del 21 maggio 2020 riceverà il DLC Rabite Adornment e anche un set esclusivo di sfondi. Per effettuare il pre-order, cliccate qui.

Trials of Mana

Se tutto ciò non vi bastasse per farvi un’idea del gioco, di seguito trovare un video di gameplay di 30 minuti.