Le riprese del nuovo film di Tomb Raider inizieranno ad aprile 2020, forse il 27. A riportarlo in esclusiva è stato nei giorni scorsi il sito Geek Vibes Nation, che a quanto pare è riuscito ad ottenere altri interessanti dettagli sul seguito della pellicola uscita nel 2018.

Come riportato lo scorso settembre, il sequel debutterà nelle sale il 19 marzo 2021 e vedrà ancora una volta Alicia Vikander nei panni di Lara Croft, mentre alla regia Ben Wheatley (Free Fire, Kill List, Killer in viaggio) sostituirà Roar Uthaug. A queste informazioni si aggiunge quella che il film sarà girato in Inghilterra e Sudafrica. In un primo momento si era parlato anche di Finlandia e Cina, ma il rumor è stato smentito.

Geek Vibes Nation riferisce inoltre che la trama si baserà sia su quella del videogioco Rise of the Tomb Raider sia su quella del seguito Shadow of the Tomb Raider e che conterrà un numero maggiore di elementi sovrannaturali rispetto al primo film. La sceneggiatura sarà curata da Amy Jump, che ha co-scritto diversi film insieme al regista Ben Wheatley. Nel film sarà coinvolta per la seconda volta Janine van Assen in qualità di production manager.
Il primo film, intitolato semplicemente Tomb Raider, era stato scritto da Geneva Robertson-Dworet e Alastair Siddons e aveva incassato oltre 274 milioni di dollari in tutto il mondo a fronte di un budget stimato di 94 milioni.

Tomb Raider
Tomb Raider, Rise of the Tomb Raider, Shadow of the Tomb Raider

La trilogia delle origini di Lara Croft, comprensiva di Tomb Raider (2013), Rise of the Tomb Raider (2015) e Shadow of the Tomb Raider (2018) è disponibile su Xbox One, PlayStation 4, PC (Windows/Steam) e Stadia, anche nelle versioni Definitive Edition (comprensive dei vari DLC).