Da ormai molto tempo si vocifera che Square Enix ed Eidos Montréal abbiano in mente di pubblicare una Definitive Edition di Shadow of the Tomb Raider, terzo ed ultimo capitolo della nuova saga dedicata alle origini della celebre archeologa Lara Croft.

Ad alimentare questi rumor si è aggiunta oggi la catena di videogiochi francese Micromania, che ha pubblicato sul suo sito ufficiale una pagina tramite la quale è possibile preordinare una copia di “Shadow of the Tomb Raider Definitive Edition”: secondo le informazioni presenti sulla pagina stessa, il gioco dovrebbe essere pubblicato il 7 dicembre, al prezzo budget di 34,99 euro.

La pagina incriminata.

Se dovesse essere confermata da Square Enix – ma fino ad allora vi consigliamo di prendere tutte queste informazioni con le pinze – la Definitive Edition del gioco conterrebbe con tutta probabilità i vari DLC pubblicati tramite Season Pass fino allo scorso aprile e il misterioso ottavo DLC, il cui slot è presente nei menu del gioco da tempo, ma su cui gli sviluppatori non si sono ancora voluti esprimere.

La curiosità per questo DLC è così tanta che alcuni appassionati sono andati ad analizzare i dati della versione PC del gioco, trovando dei file di testo inutilizzati che menzionano la Residenza Croft (Croft Manor), con tanto di simpatici riferimenti al maggiordomo Winston e alle sue disavventure col frigorifero. Che questo DLC inedito segni il ritorno proprio dell’immensa dimora di Lara? Speriamo di non dover attendere troppo per scoprirlo!