Square Enix ha annunciato oggi che Star Ocean First Departure R sarà disponibile dal 5 dicembre su Nintendo Switch e PlayStation 4 in formato digitale. Si tratta della versione rimasterizzata in HD del remake del primo Star Ocean, che già era stato pubblicato su PlayStation Portable nel 2007. Per l’occasione è stato presentato il seguente trailer del gioco.

Di seguito potete leggere il comunicato stampa diffuso da Square Enix:

In Star Ocean First Departure R, pubblicato originariamente in occidente su PSP (PlayStation Portable), un giovane spadaccino, Roddick, e i suoi compagni partono alla ricerca di una cura per una malattia mortale prima di venire coinvolti in un’avventura tra le stelle. Questa versione rimasterizzata in HD include le seguenti funzionalità che migliorano l’esperienza di gioco:

  • Voci: i giocatori potranno scegliere tra le voci originali della versione per PSP in giapponese o in inglese e la nuova registrazione di voci giapponesi doppiate dal cast originale della versione per Super Famicom, pubblicata esclusivamente in Giappone.
  • Nuove illustrazioni dei personaggi: i giocatori potranno scegliere tra le illustrazioni dei personaggi originali usati in Star Ocean First Departure e le versioni inedite disegnate dal celebre illustratore Katsumi Enami (Star Ocean: The Last Hope).
  • Modalità veloce: i giocatori potranno muoversi più velocemente nel mondo di gioco.
  • Equilibrio di gioco migliorato: la difficoltà di battaglia è stata equilibrata per permettere ai giocatori di mettere alla prova le loro abilità in combattimento, una delle caratteristiche della serie Star Ocean.

Coloro che effettueranno il pre-order del titolo per PlayStation 4 riceveranno un tema per PlayStation 4 commemorativo con alcune delle illustrazioni inedite dei personaggi disegnate da Katsumi Enami e una pixel art dei protagonisti, oltre a una mini colonna sonora digitale da “Star Ocean Live 2019” all’uscita del gioco il 5 dicembre.

Per effettuare il pre-order del gioco su PS4, fate clic qui. Per maggiori informazioni, visitate invece il sito ufficiale.