Nel corso di un’intervista a GamesBeat, Yosuke Matsuda, Presidente e CEO di Square Enix, ha commentato alcune delle conclusioni alle quali sono arrivati i creatori di Final Fantasy VII Remake durante lo sviluppo del gioco.

«Potrei dire che abbiamo imparato che realizzare dei remake può rappresentare una grossa sfida – ha affermato Matsuda -. È difficile quanto realizzare un titolo originale, se non di più, in un certo senso. Ciò che intendo dire è che quando stai facendo un remake non puoi soltanto puntare sulla nostalgia. Non funzionerebbe. Devi renderlo un gioco attuale. Nel realizzare Final Fantasy VII Remake, dobbiamo sì tenere in conto i fan dell’originale, ma al tempo stesso vogliamo andare oltre, rivolgendoci a coloro che non hanno mai conosciuto Final Fantasy VII o addirittura la serie in generale. Non credo che dovremmo pensare soltanto ai fan del gioco originale. Ovviamente diano grande valore al sostegno che ci hanno dato, ma allo stesso tempo vorremmo che anche nuovi clienti giocassero a questo titolo. Dobbiamo realizzare un gioco che soddisfi entrambe le tipologie di utenza. Ecco perché si tratta di una sfida così impegnativa».

Il primo gioco di Final Fantasy VII Remake uscirà su PlayStation 4 il 3 marzo 2020. Sarà doppiato in inglese, giapponese, francese e tedesco, mentre godrà di sottotitoli in inglese, francese, tedesco, spagnolo, portoghese, e italiano.

Per leggere tutte le notizie uscite finora su Final Fantasy VII Remake, cliccate qui.