Dragon Quest XI S: Echi di un’era perduta – Edizione definitiva – arriverà su Nintendo Switch il 27 settembre di quest’anno. L’annuncio di Square Enix proviene dal Nintendo Direct di qualche ora fa, durante il quale è stato mostrato anche un nuovo trailer. Questo illustra alcune aggiunte inedite non presenti nell’originale, tra cui nuovi mostri utilizzabili come mezzi di trasporto, la possibilità di velocizzare le battaglie e quella di viaggiare nei mondi dei Dragon Quest del passato.

Oltre a tutto ciò, Dragon Quest XI S includerà ulteriori novità, tra cui delle aggiunte alla storia, una colonna sonora completamente orchestrata, la possibilità di scegliere tra un doppiaggio inglese o giapponese e la possibilità di passare da una grafica moderna a una grafica in stile 16-bit, simile a quella presente nella versione per Nintendo 3DS del titolo pubblicata solo in Giappone.

Dragon Quest XI: Echi di un’era perduta è disponibile dallo scorso settembre in Occidente per PS4 e PC (Steam). L’edizione definitiva del gioco, almeno per quanto ci è dato sapere al momento, sarà un’esclusiva di Nintendo Switch, anche se non è da escludere la possibilità che i nuovi contenuti proposti in questa edizione vengano venduti in seguito come DLC per i giocatori già in possesso dell’originale.

Durante il Nintendo Direct, è stato annunciato anche che vari eroi della saga Dragon Quest faranno presto il loro debutto in Super Smash Bros. Ultimate. Per maggiori informazioni cliccate qui.