Poche ore fa, Nintendo ha dato inizio alla sua diretta per l’E3 2019 con un annuncio riguardante Super Smash Bros. Ultimate. Per festeggiare l’imminente lancio di Dragon Quest XI S su Nintendo Switch, il protagonista del celebre RPG (detto anche “Eroe”) sarà disponibile in Super Smash Bros. Ultimate come personaggio giocabile, ma non sarà l’unico personaggio della saga a fare il suo debutto nel celebre videogioco di Nintendo: infatti, attraverso la scelta di diverse skin, sarà possibile combattere anche nei panni di altri eroi provenienti da altri capitoli, come ad esempio Dragon Quest III, IV e VIII.

Il trailer indica che l’Eroe combatterà in modo simile a Robin, e sarà in grado di eseguire vari attacchi magici e incantesimi. Nonostante ciò, a differenza di Robin, l’Eroe userà un sistema di PM per poter eseguire questi incantesimi, selezionandoli tramite un menu a cascata, simile ad una combinazione tra il sistema Monado Arts di Shulk e gli attacchi speciali alternati presenti nella versione per Wii U e Nintendo 3DS di Super Smash Bros. L’Eroe avrà con se una spada e uno scudo e quest’ultimo, proprio come quello di Link, sarà in grado di bloccare proiettili. La mossa Final Smash dell’Eroe permetterà di invocare gli eroi di tutti i capitoli della saga Dragon Quest, per dare il colpo di grazia al nemico.

Il personaggio e le relative skin saranno acquistabili nel corso dell’estate in una data ancora da definire, e verrano vendute in bundle con uno scenario a tema, nel quale è possibile vedere l’Albero del Mondo (Yggdrasil) di Dragon Quest XI sullo sfondo.

Subito dopo questo annuncio è stato mostrato un nuovo trailer, con tanto di data d’uscita, per Dragon Quest XI S, che potete trovare a questo indirizzo.