Svelato lo scorso dicembre in occasione del terzo anniversario di Final Fantasy Brave Exvius, War of the Visions torna a far parlare di sé attraverso un nuovo trailer.

Come riportato precedentemente, War of the Visions: Final Fantasy Brave Exvius è un gioco di ruolo tattico ambientato ad Adler, continente del mondo di Lapis, dunque nello stesso universo di Final Fantasy Brave Exvius.

Sulla falsariga di Final Fantasy Tactics, i combattimenti si svolgono in un campo di battaglia 3D con diversi livelli di elevazione. Pensate soprattutto per i principianti, saranno presenti nel gioco una modalità “Auto” e una modalità “High Speed” per facilitare il soddisfacimento degli obiettivi.

Il sistema dei Job include i seguenti ruoli: Guerriero, Paladino, Soldato, Ranger, Esploratore, Mistico, Lanciere, Mago bianco, Mago nero, Mago rosso, Mago verde, Pistolero, Ladro, Samurai, Cavaliere, Chierico, Draghiere e altri ancora.
Alle unità sarà assegnato un elemento tra Fuoco, Gelo, Vento, Terra, Tuono, Acqua, Luce e Oscurità. Questi conferiranno sia un vantaggio che una debolezza in combattimento. Inoltre, i personaggi avranno accesso a una griglia nella quale spendere punti Job per acquisire nuove abilità. Questa si diramerà in più direzioni garantendo l’accesso a nuovi Job. Il personaggio Leonis, per esempio, potrà accedere ai Job Soldato, Ninja e Draghiere. Ci saranno tre tipi di abilità: Azioni (di colore rosso), Supporto (verde) e Speciali (viola).
Ogni personaggio sarà dotato di una Limit Burst e di invocazioni che saranno accompagnate da un breve filmato in CG, come in Final Fantasy Brave Exvius.
Infine, nel gioco saranno presenti una Story Quest – completamente doppiata – nonché altre modalità, come World Quest e Event Quest.

Il gioco, sviluppato da Square Enix e gumi Inc., uscirà nel corso di quest’anno su iOS e Android, perlomeno in Giappone, dove sono già aperte le pre-registrazioni. Raggiunti i 400.000 iscritti, i giocatori riceveranno Siren come personaggio summon, mentre raggiunti i 500.000 iscritti sarà offerto a tutti i giocatori il personaggio di Y’shtola nella versione Final Fantasy XIV: Shadowbringers.