Con la tappa di Tokyo ha preso il via il nuovo tour mondiale del Kingdom Hearts Orchestra -World of Tres-. A sorpresa, sul palco è apparso Tetsuya Nomura, che attraverso una presentazione PowerPoint ha svelato i primi dettagli sui DLC di Kingdom Hearts III.

I DLC a pagamento saranno racchiusi in un pacchetto intitolato provvisoriamente “Kingdom Hearts III ReMIND” (o Re:MIND) e includeranno:

  • Scenario aggiuntivo “ReMIND”
  • Limit Cut Episode e vari boss
  • Secret Episode e un boss “così forte da farvi piangere”
  • Opzione per attivare la lingua inglese (per la versione giapponese del gioco)

Il DLC gratuito consisterà invece in un nuovo Keyblade e nuova Limit Form.

Ancora devono essere fissati sia la data di pubblicazione del DLC sia il prezzo. Secondo quanto riferito da persone presenti al concerto, Nomura ha detto che maggiori informazioni sui DLC saranno diffuse con l’avvento della “stagione delle piogge in Giappone”, periodo che corrisponderebbe al mese di giugno: le date più papabili sono quella del 9 giugno (concerto di Kingdom Hearts a Los Angeles) e l’11-13 giugno (E3 2019).

Per finire, è stato comunicato che Ichiro Hazama (Dissidia FF, Theatrhythm FF) ha preso il posto di Shinji Hashimoto come executive producer della serie Kingdom Hearts. Questa sarebbe una delle conseguenze della riorganizzazione interna di Square Enix, di cui vi abbiamo parlato in questo articolo. Con l’inizio del nuovo anno fiscale, Shinji Hashimoto ha assunto il ruolo di responsabile della Media & Arts Business Division di Square Enix.

Alcune pagine dell’opuscolo distribuito al concerto. Di seguito, una frase di Nomura.