Con l’uscita di Episode Ardyn giunge oggi a conclusione il lungo viaggio di Final Fantasy XV. Nell’ultimo DLC del gioco scopriamo gli eventi verificatisi 35 anni prima dell’inizio di Final Fantasy XV. I giocatori possono vestire i panni di Ardyn Lucis Caelum e scoprire cosa lo ha portato a vendicarsi sulla stirpe reale di Lucis.

Nella nota stampa diffusa oggi da Square Enix troviamo elencate le principale caratteristiche del titolo:

  • Nuove opzioni e meccaniche di gioco, tra cui la possibilità di controllare lo stesso Ardyn.
  • Battaglie frenetiche ed emozionanti in cui i giocatori potranno utilizzare i nuovi attacchi e le abilità uniche di Ardyn, tra cui “Innalzamento ancestrale” e “Tornado oscuro”.
  • L’abilità di volare per Insomnia mentre si recuperano PM grazie a “Traslazione”.
  • Ifrit è ora un alleato di Ardyn e può disfarsi dei nemici con delle potenti magie di fuoco.
  • Una modalità foto che permette ai giocatori di scattare delle istantanee dell’affascinante città di Insomnia.
  • Negozi dai quali acquistare un ampio numero di cappelli che appariranno anche nei filmati.
  • Alcune ricompense al termine dell’episodio, tra cui il nuovo “Completo di Ardyn” e l’arma “Rakshasa gemina” per Noctis.

Di seguito trovate il trailer di lancio di Episode Ardyn, intitolato “La verità di Lucis”. Il DLC è ora disponibile per PlayStation 4, Xbox One, PC (Steam, Microsoft e Origin) al prezzo di 9,99 €.

Square Enix ha inoltre pubblicato alcuni nuovi contenuti per Final Fantasy XV Multiplayer: Comrades, tra cui la nuova missione intitolata “Sfida corvina”, in cui i giocatori si trovano ad affrontare un nuovo boss… Kenny Crow! Si tratta di un avversario parecchio duro da battere, dato che può effettuare capriole all’indietro, sparare dei raggi laser dagli occhi, nonché scatenare una pioggia di proiettili sui giocatori. Chi riuscirà a sopravvivere a questa difficile battaglia verrà ricompensato con un filmato inedito. Sarà anche possibile sbloccare due nuovi completi tramite una transazione speciale: “Armatura samurai” per i personaggi maschili e “Completo street style” per i personaggi femminili.

Per festeggiare la parte finale dei contenuti di Final Fantasy XV, è stata annunciata la riapertura in Assassin’s Creed Origins della missione “Un dono degli dèi”. I giocatori potranno ottenere la Brando Ultima, lo scudo Seydlitz e una cavalcatura chiamata “Kweh” dopo il completamento della missione. Nel frattempo, in Final Fantasy XV, attraverso la patch 1.29, sono stati aggiunti nell’inventario il completo da Maestro assassino per Noctis e nel lettore musicale tre brani inediti provenienti dalla OST di Episode Ardyn.

Per finire, è stato trasmesso oggi l’ultimo Active Time Report di Final Fantasy XV. Il programma è stato dedicato soprattutto a Episode Ardyn, ma è servito anche a fornire qualche dettaglio in più su “The Dawn of the Future”, romanzo che conterrà le storie dei tre DLC cancellati (Episode Luna, Episode Aranea ed Episode Noctis) e che sarà pubblicato in Giappone il 25 aprile e solo più avanti in inglese. Il libro sarà venduto anche all’interno di una “Celebration Box” contenente inoltre un libretto con illustrazioni inedite, alcune cartoline e il Blu-ray dell’anime Episode Ardyn – Prologue. Alcune di queste immagini sono state mostrate durante l’ATR insieme ad una concept art raffigurante Aranea in uniforme, immagine che sarebbe servita per la realizzazione dell’Episodio DLC a lei dedicato.

Per finire, sono state diffuse informazioni sulla collaborazione tra FFXV e FFXIV, della quale vi abbiamo ampiamente parlato nelle scorse settimane. Potete rivedere il “Final ATR” di FFXV direttamente qua sotto.