Square Enix ha diffuso di recente la sinossi ufficiale e i primi screenshot di Final Fantasy XV: Episode Ardyn, DLC del quindicesimo capitolo della serie la cui uscita è stata fissata per il prossimo 26 marzo. Ve ne abbiamo parlato nell’articolo dedicato a Final Fantasy XV: Episode Ardyn – Prologue dove, al termine del video contenente il breve anime, trovate anche l’ultimo trailer del DLC.

Episode Ardyn sarà venduto in Giappone a un prezzo di 926 yen (circa 7,40 euro, ma il prezzo ufficiale per l’Europa potrebbe essere leggermente più alto).

Trama

Trentacinque anni prima degli eventi di Final Fantasy XV, Verstael Besithia, un ricercatore dell’impero di Niflheim, libera Ardyn Lucis Caelum da una prigionia durata duemila anni. Una volta condotto al centro di ricerca dell’impero, Ardyn scopre una certa verità e decide di vendicarsi sul regno di Lucis.

Infiltrati nella città reale di Insomnia

Ardyn si infiltra a Insomnia per distruggere la quiete della città reale, che è protetta da una barriera magica. A cosa punta Ardyn oltre che alla vendetta?

Personaggi

Alcuni personaggi della storia principale di FFXV appariranno in Episode Ardyn nelle loro versioni più giovani di alcuni decenni. Appariranno inoltre nuovi personaggi, come l’amata di Ardyn, Aera Mils Fleuret, e suo fratello Somnus Lucis Caelum.

Verstael Besithia

Uno scienziato appartenente all’esercito imperiale di Niflheim, nonché il ricercatore capo del progetto magitek. Ha appreso dell’esistenza del fuorilegge di Lucis soprannominato “Adagium” e decide di liberare Ardyn dalla sua prigione su Angelgard.

Aera Mils Fleuret

La prima Sciamana, scelta come ponte tra l’umanità e le divinità. Lei e Ardyn erano profondamente innamorati l’uno dell’altra.

Regis Lucis Caelum

Padre di Noctis Lucis Caelum e 113° re di Lucis. Mette anima e cuore al servizio del regno di Lucis per proteggerlo dalle frequenti invasioni dell’impero di Niflheim.

Somnus Lucis Caelum

Fratello minore di Ardyn e re fondatore di Lucis. Soprannominato “il Mistico” a fronte dei suoi successi in battaglia. Imprigionò il suo fratello maggiore, che era diventato un daemon, e reclamò il trono.

Nuove meccaniche di gioco

Sono stati implementati nuovi sistemi di gioco appositamente per Ardyn, il quale è in possesso del potere dei daemon.

Spostamenti rapidi in diversi punti della mappa

Ricorrendo al potere dei daemon, Ardyn può muoversi liberamente e con rapidità all’interno della mappa della città con l’abilità “Shadow Move” (“Traslazione”).

Demonificazione

Ardyn ha l’abilità speciale di trasformare i nemici in daemon e renderli inermi. Portando a termine con successo un attacco finale (dopo cinque colpi consecutivi), sarà in grado di usare il colpo di grazia “Demonificazione”.

È possibile attivare “Demonificazione” anche dopo aver portato a termine una sequenza di attacchi a seguito di un attacco alle spalle. Usa l’abilità “Shadow Move” per cogliere i nemici di sorpresa.

Episode Ardyn sarà l’ultimo DLC di Final Fantasy XV ma, come abbiamo scritto in precedenza, sarà pubblicato il prossimo aprile un romanzo intitolato “The Dawn of the Future”, che narrerà la storia di Episode Ardyn insieme a quella contenuta nei DLC il cui sviluppo è stato cancellato lo scorso anno (Aranea, Luna e Noctis).