Durante il Nintendo Direct trasmesso nella serata del 13 febbraio, Square Enix ha annunciato che Dragon Quest XI S: Echi di un’era perduta – Definitive Edition arriverà su Nintendo Switch il prossimo autunno, in contemporanea mondiale.

Come riportato precedentemente, questa nuova versione del gioco, rispetto a quella uscita lo scorso 4 settembre su PlayStation 4 Steam, conterrà nuove storie relative ai personaggi, un’opzione per aumentare la velocità dei combattimento, il doppio audio (oltre a quello inglese, il nuovo doppiaggio giapponese), la colonna sonora in versione orchestrale, la possibilità di passare dalla grafica HD a una grafica retrò e altro ancora.

Per chi se lo stesse chiedendo, non è ancora chiaro se i contenuti aggiuntivi di Dragon Quest XI S arriveranno tramite aggiornamenti o DLC nelle versioni di Dragon Quest XI disponibili dallo scorso settembre (quella PS4 e quella Steam). Secondo quanto dichiarato da un portavoce di Square Enix a Takashi Mochizuki, reporter del Wall Street Journal, il publisher non ha ancora preso una decisione al riguardo.