A pochi giorni dall’uscita del gioco in Giappone e nel resto del mondo, Square Enix ha diffuso oggi più di venti screenshot tratti dall’attesissimo Kingdom Hearts III.

Le immagini mostrano di tutto e di più, ma sono prevalentemente dedicate ai numerosi mini-giochi che saranno inclusi nel titolo, nonché alla modalità fotografica. A proposito di quest’ultima, sappiamo che, attraverso il Gummiphone, Sora potrà scattare sia foto al paesaggio sia selfie (da solo e con i suoi amici).

Venendo ai mini-giochi, le immagini svelano tre nuovi “Classic Kingdom”: “Mickey’s Mechanical Man”, “Mickey’s Kitten Catch” e “The Klondike Kid”. Due di questi sono tratti da cortometraggi risalenti agli anni ’30 (“Topolino e il pugile meccanico” e “Il ragazzo del Klondike”). Fino ad ora sono stati mostrati meno di una decina di questi mini-giochi basati sui sistemi portatili a cristalli liquidi degli anni ’80; tuttavia, il co-director Tai Yasue lo scorso aprile disse che il gioco ne avrebbe contenuti più di venti di questo tipo.

Per finire, gli screenshot si concentrano in buona parte sul mini-gioco della cucina che vedrà Sora preparare deliziosi manicaretti insieme a Remy (da “Ratatouille”) in un ristorante di Crepuscopoli di proprietà di zio Paperone. Sora potrà iniziare a cucinare con Remy a patto di possedere degli ingredienti. Se riuscirà a preparare un buon piatto, questo verrà servito a tavola. Gli ingredienti potranno essere recuperati all’interno dei mondi visitati nel corso dell’avventura, oppure presso i Negozi Moguri. Gli ingredienti includeranno anche i pesci rinvenuti nel mare del mondo dei Caraibi.

Di seguito trovate il resto delle immagini pubblicate oggi.

 

Kingdom Hearts III sarà disponibile in Nord America e in Europa dal 29 gennaio, per PS4 e Xbox One.