Da oggi Final Fantasy XIV si è arricchito della collaborazione con il celebre MMORPG di casa Square Enix, vale a dire Final Fantasy XIV. In una nuova missione, intitolata “Da un altro mondo”, la Miqo’te Y’jhimei inviterà Noctis e compagni a fronteggiare una minaccia proveniente, per l’appunto, da un altro mondo: il Primal Garuda.

Per accettare la missione dovrete raggiungere l’area di sosta di Cauthess, previo raggiungimento del Capitolo 5 del gioco. Nel capannone vicino troverete una ragazza in difficoltà e, avvicinandovi a lei e al chocobo ciccio che la sta schiacciando, attiverete il primo di una serie di obiettivi. La ricompensa l’obiettivo finale, ossia la sconfitta di Garuda, consisterà in diversi outfit associati alle razze di Eorzea: Miqo’te (Noctis), Roegadyn (Gladiolus), Elezen (Ignis) e Hyur (Prompto). Inoltre, sempre dopo il combattimento, Y’jhimei aprirà un negozio attraverso il quale si potranno ottenere delle speciali armi in cambio di oggetti quali le Piume di Garuda. Per ottenerne un numero maggiore, si potrà riaffrontare la Signora della tempesta, per i più temerari anche a livello 120.

La patch 1.27 pesa 9,37 GB su PlayStation 4, 10,56 GB su Xbox One e ben 15,4 GB su PC, poiché nell’ultimo caso viene introdotto il supporto a Nvidia DLSS (Deep Learning SUper Sampling), un nuovo sistema di antialiasing che permette di ottenere immagini più pulite impegnando meno risorse possibili.

Per finire, è disponibile da oggi su PS4 e XB1 la versione stand-alone di Comrades (Compagni di battaglia), che può essere acquistata a 9,99 € e installata senza che sia necessario possedere il gioco originale. Include dieci nuovi boss, tra cui l’Irriducibile, Cerberus e Melusine, che i giocatori potranno affrontare in squadra. Chi già possiede l’espansione online Comrades e vuole continuare a giocare su XB1 e PS4, potrà scaricare la versione stand-alone gratuitamente. Gli utenti PC godranno anch’essi dei nuovi contenuti sotto forma di aggiornamento.