Square Enix ha annunciato che Imogen Heap, famosa cantautrice britannica vincitrice di due Grammy Award, ha composto un brano originale per The Quiet Man, gioco prodotto dalla stessa Square Enix insieme all’azienda statunitense Human Head Studios. La canzone si intitola “The Quiet” e potrà essere ascoltata dal 1° novembre, giorno della pubblicazione di The Quiet Man su PC e PlayStation 4.

In un video pubblicato sul canale giapponese di Square Enix, Imogen racconta di aver ricevuto un anno e mezzo fa una lettera scritta a mano in cui una certa persona la invitava a scrivere la sua miglior canzone di sempre. La musicista si è detta incuriosita sia da questa sfida sia dall’idea di provare a mettersi nei panni di un personaggio che vive in un mondo privo di suoni. Per realizzare ciò che le è stato chiesto, ha osservato attentamente video che riprendevano le reazioni di persone non udenti che sono riuscite a sentire per la prima volta attraverso l’utilizzo di impianti cocleari. La sua speranza è che anche i giocatori abbiano reazioni simili quando ascolteranno il brano all’interno del gioco.

Dal momento che il gioco ci metterà nei panni di un ragazzo non udente di nome Dave, la prima partita sarà priva di suoni, fatta eccezione per il rumore dei pugni durante le scene di combattimento e per il brano “The Quiet”, che verrà eseguito in un momento speciale.
Square Enix ha fatto sapere che, dopo una settimana dal lancio del gioco, pubblicherà un aggiornamento gratuito con il quale sarà possibile sbloccare tutti gli altri suoni, compresi i dialoghi, le musiche e i rumori di sottofondo. La patch in questione fungerà da incentivo per una seconda run e ha dunque l’obiettivo di aumentare la longevità del titolo.

Questo originale action game, della durata complessiva di circa tre ore, si svolgerà nell’arco di una sola notte e ci vedrà impegnati nella scoperta del mistero dietro il rapimento di una cantante.

Coloro che acquisteranno il gioco entro il 15 novembre riceveranno alcuni bonus digitali. Per saperne di più, cliccate qui.