Acquistando il Season Pass di Shadow of the Tomb Raider si potranno scaricare sette DLC che verranno rilasciati a cadenza mensile, a partire da ottobre. Ciascuno di questi includerà una nuova tomba da esplorare che, una volta completata, permetterà di sbloccare un’abilità, un’arma e un costume. Ad indicarci la posizione delle tombe in questione saranno dei personaggi incontrati precedentemente durante la campagna principale.

Il primo di questi DLC è stato svelato ieri sera da Rich Briggs (senior brand director di Crystal Dynamics), durante una trasmissione in diretta dal Regno Unito di Inside Xbox. Si chiamerà “The Forge” (La Fucina), e sarà giocabile anche in co-op online: Abby scoprirà una mappa lasciatale da sua nonna e deciderà di chiamare Lara per indagare; insieme, finiranno in una tomba piena di fiamme mortali, da cui dovranno poi uscire tutte intere. Molto probabilmente, un giocatore impersonerà Lara, mentre l’altro vestirà i panni di Abby. Una volta completata la sfida, Lara otterrà l’abilità Grenadiers, un costume che permette di muoversi senza fare rumore e un’arma silenziosa, che le semplificheranno la vita durante i suoi incontri con i membri della Trinità.

La data precisa in cui verrà pubblicato il DLC in questione è ancora sconosciuta ma, essendo ottobre ormai dietro l’angolo, sicuramente gli sviluppatori non tarderanno ad annunciarla.

Shadow of the Tomb Raider è disponibile per PS4, Xbox One e PC.