Tra i titoli mostrati al Tokyo Game Show durante la conferenza “PlayStation Presents Live Show” non è mancato ovviamente Kingdom Hearts III. In questo lungo video (oltre mezz’ora) pubblicato sul canale ufficiale di PlayStation Japan, potete rivedere l’intera diretta, durante la quale i presentatori si sono cimentati in due sezioni di gioco, la prima ambientata nel mondo di Toy Story (Toy Box), la seconda in quello di Frozen (Arendelle).

La parte dedicata a Toy Story vede Sora, Paperino, Pippo, Woody e Buzz impegnati in numerose battaglie contro heartless giocattoli durante l’esplorazione del negozio “Galaxy Toys”. Tra il minuto 23:00 e il minuto 25:00 viene inoltre mostrato lo scontro contro un boss piuttosto inquietante

La parte di video dedicata al mondo di Frozen, che inizia verso il minuto 27:00, si focalizza invece sul mini-gioco che ci vedrà scivolare lungo una montagna innevata a bordo dello scudo di Pippo. Questo, come ribadito altre volte, è ispirato al mini-gioco dello snowboard presente in Final Fantasy VII. Dopo una prima volta, il giocatore potrà ripetere la sequenza tutte le volte che vorrà per provare a migliorare il punteggio ottenuto.

 

Kingdom Hearts III sarà pubblicato in Europa il 29 gennaio 2019, su PlayStation 4 e Xbox One.