Poche ore fa sono emerse nuove immagini legate allo sviluppo di Final Fantasy VII Remake. Provengono da una presentazione dello studio Visual Works in partnership con l’Unreal Engine 4 di Epic Games e mostrano quello che dovrebbe essere il nuovo aspetto di Cloud rispetto a quello del primo trailer del gioco (datato 2015). Se ricordate, in occasione della Final Fantasy 30th Anniversary Exhibition, Tetsuya Nomura aveva parlato di un cambio di look con l’obiettivo di riflettere meglio la personalità del protagonista del gioco.

La prima immagine mostra un modello pre-calcolato di Cloud, la seconda mostra una sessione di motion capture, mentre la terza immagine – che sembra raffigurare Midgar con dei fuochi d’artificio – proviene da un’attrazione VR destinata allo Square Enix Café di Akihabara. Se nella seconda immagine Cloud appare non particolarmente definito, è probabilmente perché si tratta di un’anteprima “mocap” in tempo reale e non di una versione finale del modello del personaggio.

Le immagini appaiono in un unico frame al minuto 3:00 del seguente video, pubblicato da Unreal Engine JP.

 

Final Fantasy VII Remake, svelato per la prima volta all’E3 2015 e realizzato con il motore grafico Unreal Engine 4, è attualmente in sviluppo per PlayStation 4.