È online da qualche ora un sito preparato da Square Enix per ospitare il video riassuntivo ufficiale della storia di Kingdom Hearts fino ad ora. Questa è particolarmente utile a chi non ha giocato a tutti i Kingdom Hearts usciti fino ad ora o per chi, in vista dell’uscita di Kingdom Hearts III, ha bisogno di ripassare la trama che Tetsuya Nomura & co. hanno iniziato a narrare nel lontano 2002.

Il video recap, per ora disponibile solo in giapponese, è narrato da Chirithy da Kingdom Hearts Union χ [cross] ed è diviso in cinque parti intitolate “Departures”, “Memories”, “Twilight”, “Dawn” e “Darkness”. Ecco una traduzione letterale dei titoli dei cinque libri:

  1. Partenze -Il ragazzo che trovò la chiave- e aprì la porta per mondi mai visti
  2. Ricordi -La strega che interferì con i ricordi- e imparò che alcune cose non possono cambiare
  3. Crepuscolo -Le metà che bramavano di unirsi- e il cui dolore scorre ancora profondo
  4. Alba -Il ragazzo che camminò verso l’alba- e scoprì che le scelte contano
  5. Oscurità -I tredici cercatori dell’oscurità- e la grande battaglia che verrà

Potete vedere le cinque parti una ad una cliccando sui diversi titoli. Insieme ad ogni libro, sul sito ufficiale, vi sono le descrizioni dei personaggi chiave di quella parte della storia (anche queste unicamente in giapponese, almeno per il momento).

Come riportato precedentemente, questi episodi riassuntivi verranno inseriti anche in Kingdom Hearts III, in uscita in Europa il 29 gennaio 2019, su PlayStation 4 e Xbox One.