Negli ultimi giorni gli sviluppatori di Shadow of the Tomb Raider hanno pubblicato tre brevi video “dietro le quinte”, realizzati per poter dare ai fan un’idea di cosa possono aspettarsi di vedere all’E3.
Nel primo di questi c’è Daniel Bisson, game director del gioco, che ci parla di come questo capitolo segnerà la fine della storia sulle origini di Lara Croft. Proprio per questo motivo, sarà molto più incentrato sul personaggio di Lara e sul suo viaggio personale, piuttosto che su un mistero da risolvere come accaduto nelle sue avventure precedenti. Infatti, questa volta Lara dovrà fare scelte che avranno addirittura un “profondo impatto sul mondo”. Bisson ci promette che ne sapremo di più al riguardo tra qualche settimana, in occasione dell’E3.
Nel secondo video fa invece la sua comparsa la performance lead Emilie Guilloux, che ci parla delle interazioni con gli NPC. In particolare, Guillox si concentra sul personaggio di Jonah Maiava, grande amico di Lara che ritornerà anche in questo nuovo capitolo, e di come vivrà gli eventi del gioco insieme alla protagonista. Questa relazione, secondo la sviluppatrice, renderà Lara più “umana e credibile”. Il team di Guilloux ha lavorato però anche ad altri NPC che faranno la loro comparsa nel gioco. Lara questa volta non sarà sola nel suo viaggio: infatti, potrà interagire con altri esseri umani, e scoprire “qualcosa” in seguito a queste interazioni. Non ci è dato ancora sapere a cosa si riferisca la sviluppatrice nello specifico ma, anche in questo caso, probabilmente ne sapremo di più tra qualche settimana.
Nel terzo ed ultimo video pubblicato finora, il lead sound designer del gioco Frederic Arnaud ci parla infine del comparto sonoro, e di come questo sia stato pensato per rendere il gioco il più coinvolgente possibile. Ad esempio, per i versi degli uccelli sono stati registrati i suoni prodotti da veri uccelli appartenenti agli habitat delle location che visiterà Lara, e per i dialoghi in sottofondo degli NPC messicani sono stati registrati in Messico dei veri dialoghi tra persone del luogo.
Molte delle informazioni rilasciate su Shadow of the Tomb Raider si sono concentrate su come questo gioco cambierà il modo in cui interagiremo con Lara Croft e su come lei stessa cambierà, su come la vedremo interagire con altri personaggi e su come si sentirà dopo aver fatto determinate cose. Pare quindi che per questo nuovo gioco sia stata finalmente data un po’ più di attenzione alla storia rispetto ai capitoli precedenti.
Per saperne di più, non ci resta che attendere l’E3 di giugno, e aspettare i prossimi video dietro le quinte!
Nao
Recenti/prossime uscite
Various Daylife
23.01.2023 iOS | Android
Forspoken
24.01.2023 PS5 | PC
Life is Strange 2
02.02.2023 NSW
Theatrhythm Final Bar Line
16.02.2023 NSW| PS4 | PS5
Octopath Traveler II
24.02.2023 NSW | PS4 | PS5 | PC
Final Fantasy I-VI (Pixel Remaster)
Primavera 2023 NSW| PS4
Final Fantasy XVI
22.06.2023 PS5
??? PC
Front Mission 2: Remake
2023 NSW
Final Fantasy VII Ever Crisis
Estate 2023 iOS | Android
Kingdom Hearts Missing-Link
2023 iOS | Android
Fullmetal Alchemist Mobile
2023 iOS | Android
Dragon Quest Keshi Keshi
2023 iOS | Android
Dragon Quest III Remake HD-2D
2023 ???
Infinity Strash – DQ: The Adventure of Dai
2023 PS4 | NSW
Final Fantasy VII Rebirth
Inverno 2023/24 PS5
Front Mission 3: Remake
??? NSW
Dragon Quest XII: The Flames of Fate
???
Kingdom Hearts IV
???
Commenti