In occasione del Comicon 2018 di Napoli, l’editore italiano di manga J-Pop ha annunciato l’arrivo, finalmente anche nel nostro paese, del manga Final Fantasy: Lost Stranger.

Il manga venne annunciato per la prima volta all’inizio del 2017 in occasione di un evento in celebrazione del trentesimo anniversario della serie Final Fantasy, per essere poi serializzato nello stesso anno sulla rivista giapponese Gekkan Shonen Gangan e pubblicato in versione digitale, con tanto di traduzione inglese, su Crunchyroll.

Di seguito, la sinossi proveniente dal sito ufficiale dell’editore:

Final Fantasy: Lost Stranger
di Hazuki Minase, Itsuki Kameya

Il primo manga originale ambientato nel mondo di Final Fantasy!
Le creature, i mostri e le magie di Final Fantasy diventano improvvisamente reali per un impiegato della Square Enix quando, vittima di un incidente insieme a sua sorella, si ritrova catapultato in carne e ossa in quello che credeva un mondo virtuale, abitato dai moguri, dai chocobo e dalle creature che aveva visto solo sullo schermo. Basterà la sua conoscenza delle meccaniche del gioco a permettergli di sopravvivere a draghi, maghi, e altri pericoli?

Non è ancora stata annunciata una data d’uscita precisa, ma è già stato confermato che il manga sarà disponibile entro la fine della seconda metà del 2018. Per maggiori informazioni, continuate a seguirci attraverso le nostre pagine Facebook e Twitter!