I giocatori di tutto il mondo di Final Fantasy XIV hanno nuovamente l’opportunità di creare il proprio equipaggiamento e di vederlo implementato all’interno del gioco grazie ad un nuovo concorso. L’iniziativa, appena partita, si focalizza sull’equipaggiamento per le classi Melee DPS e Ranged Physical DPS. I fan hanno tempo per inviare i loro progetti fino al 21 maggio, dopodiché verrà proclamato un vincitore e i suoi disegni verranno ricreati dal team di sviluppo all’interno del gioco.

Vincitore dell’edizione Tank (luglio 2016): あおいん

Questo è il terzo concorso ad implementare i progetti dei giocatori all’interno di FFXIV. Il primo è stato organizzato nel luglio del 2016 e chiedeva di disegnare delle armature per i Tank, aggiunte poi al gioco con la pubblicazione dell’espansione Stormblood. Il secondo concorso si è svolto invece a marzo dell’anno scorso, e richiedeva di disegnare degli equipaggiamenti per Ranged Magic DPS e Healer. L’equipaggiamento per gli Healer è stato aggiunto come ricompensa di un dungeon con la patch 4.1, mentre l’equipaggiamento per i Ranged Magic DPS farà il suo debutto come ricompensa di “The Swallow’s Compass”, dungeon che verrà incluso nel gioco con la patch 4.3.

Vincitori dell’edizione Ranged Magic DPS/Healer (marzo 2017): Kare & Rei

Per consultare il regolamento e partecipare all’ultimo concorso “Gear Design”, visitate la pagina dedicata sul sito ufficiale del gioco.
Per maggiori informazioni sulla patch 4.3 “Under the Moonlight”, cliccate qui.