Dal suo annuncio risalente alla scorsa estate, Square Enix non ha più rilasciato alcuna informazione riguardante Dragon Quest Builders 2. Di recente ha però aperto il sito ufficiale dedicato al gioco, nel quale possiamo trovare nuovi dettagli e screenshot.
Innanzitutto, il sito ci informa che in Giappone Dragon Quest Builders 2 avrà come sottotitolo “Il Dio della Distruzione Malroth e l’Isola Vacante”. Da notare che il primo Dragon Quest Builders aveva come sottotitolo “Rinascita di Alefgard”, sottotitolo che non compare nelle versioni uscite in Nord America ed Europa.
Malroth è il principale antagonista di Dragon Quest II, ed è definito appunto un essere di distruzione, quindi è praticamente confermato che così come il primo Dragon Quest Builders si era ispirato al primo capitolo della saga, questo nuovo spin-off si ispirerà al suo seguito.
In Dragon Quest Builders 2, Malroth non sarà un mostro, ma bensì un ragazzo che, a parte il suo nome, non ricorda nulla di se stesso. A differenza dei protagonisti, non possiede l’abilità di creare, ma è più dotato di loro nei combattimenti e nella raccolta di materiali.
Le armi create possono essere date a Malroth, e dandogli armi potenti sarà possibile aumentare ancor di più la sua già impressionante forza, di cui farà sfoggio in battaglia.
Per quanto riguarda la raccolta di materiali, Malroth è più efficiente dei protagonisti, perché in grado di coprire più terreno in meno tempo e di “distruggere” gli oggetti da cui trarre i materiali più velocemente.
Come già menzionato in passato, Dragon Quest Builders 2 includerà un’inedita modalità multigiocatore online fino a 4 giocatori, che permetterà di costruire edifici ed esplorare l’Isola Vacante insieme ai propri amici.
Altre novità riguardano le possibilità di andare sott’acqua e di volare, assenti nel primo capitolo.
Lo scopo del gioco sarà quello di utilizzare i propri poteri per ripopolare l’Isola: per farlo sarà necessario costruire edifici e quant’altro utilizzando i materiali raccolti esplorando i propri dintorni e sconfiggendo i mostri, proprio come nel primo Dragon Quest Builders.
Dragon Quest Builders 2 è previsto per PS4 e Nintendo Switch, ma la sua data d’uscita e un’eventuale localizzazione devono ancora essere annunciate.
Nao
News Live Stream
Hands-On
Recenti/prossime uscite
Life is Strange: Double Exposure
29.10.2024 PS5 | XSX | Win | Steam
19.11.2024 NSW
Dragon Quest III Remake HD-2D
14.11.2024 NSW | PS5 | XSX | Win | Steam
Fantasian Neo Dimension
05.12.2024
NSW | PS4 | PS5 | XSX | Steam
Final Fantasy VII Rebirth
23.01.2025 Steam | EGS
Final Fantasy XIV Mobile
2025 iOS | Android
Kingdom Hearts Missing-Link
2025 iOS | Android
Romancing SaGa -Minstrel Song- Remastered International
2025 PS4 | PS5 | NSW
Dragon Quest I & II Remake HD-2D
2025 NSW | PS5 | XSX | Win | Steam
Dragon Quest XII: The Flames of Fate
???
Kingdom Hearts IV
???
Commenti