Dissidia Final Fantasy NT non sarà l’unico spin-off della serie a fare il suo debutto oltreoceano quest’anno. Infatti, Square Enix ha appena annunciato che Dissidia Final Fantasy Opera Omnia arriverà entro la fine dell’inverno anche in Occidente, per dispositivi iOS e Android. Il gioco è stato pubblicato lo scorso gennaio in Giappone, e fino ad oggi non si era saputo nulla circa un’eventuale localizzazione per l’Occidente.

Seguendo le pagine Facebook e Twitter di Opera Omnia e pre-registrandosi su Google Play, si potranno ottenere fino a 5.000 gemme (valuta di gioco) dopo aver effettuato il primo login. Di seguito potete trovare i primi screenshot e una traduzione delle informazioni ufficiali diffuse attraverso la pagina Google Play del gioco, che vi ricordiamo sarà free-to-play.

        

        

        

Informazioni

Una collaborazione da sogno!

I leggendari eroi e antagonisti della serie FINAL FANTASY si scontrano in una nuova storia, riguardante dèi onnipotenti e un mondo in pericolo. I fan di lunga data vedranno i loro personaggi preferiti alle prese con una nuova avventura, mentre i nuovi arrivati potranno comunque apprezzare una storia coinvolgente e ricca di colpi di scena e combattimenti, marchio di fabbrica della serie FINAL FANTASY.

Battaglie a turni con una novità!

Combatti con un semplice – ma strategico – sistema di combattimento a turni! L’inimitabile sistema Bravery ti sfida a bilanciare l’offensiva con la difesa, mentre aumenti i tuoi punti Audacia e aspetti il momento giusto per attaccare!

Assembla la tua squadra!

Costruisci la tua squadra scegliendo tra dozzine di eroi e antagonisti della serie FINAL FANTASY e preparala alla battaglia scegliendo tra vari equipaggiamenti e abilità. Imbarcati in un viaggio insieme ai tuoi personaggi preferiti e incontra facce familiari, invocazioni e molto altro ancora!

Gioca con gli amici!

Le quest multigiocatore ti permettono di unire le forze insieme ad altri due giocatori, per sconfiggere i nemici più potenti ed ottenere tante ricompense!

Storia

L’oscurità converge su di noi, e il mondo si sgretola davanti ai nostri occhi…
Ciò che un tempo era un santuario per gli esausti, ora è diventato un campo di battaglia.
Tanto tempo fa, le divinità Spiritus e Materia alterarono il tempo e lo spazio per creare un nuovo mondo, un mondo che hanno deciso di popolare con guerrieri provenienti da altri regni.
Questi uomini e donne sono stati costretti a combattere giorno e notte senza sosta, e lo sforzo della loro interminabile battaglia si è fatto presto insostenibile.
Con corpi feriti e spiriti infranti, implorano aiuto…