Il Tokyo Game Show di quest’anno ha ospitato l’ultimo Active Time Report dai creatori di Final Fantasy XV, che ha avuto come oggetto principale l’espansione multigiocatore “Comrades” (in italiano, “Compagni di Battaglia”).

Kazuya Takahashi, responsabile della direzione di questo DLC, ha spiegato che il giocatore potrà unirsi a squadre formate da quattro Kingsglaive (Angoni del re). I membri della squadra potranno essere giocatori provenienti da tutto il mondo o personaggi creati dalla CPU. Saranno disponibili anche missioni single-player che si svolgeranno nella città di Lestallum e saranno simili nello stile alle tipiche side quest di un gioco di ruolo. La missione principale riguarderà il recupero di frammenti di cristallo per ripristinare la rete elettrica che ha origine dalla centrale Exineris di Lestallum. Proprio come in FFXV, Cid presterà aiuto ai giocatori offrendosi di modificare le loro armi. Oltre a Cid, sarà possibile incontrare altri personaggi noti. Alcuni personaggi potranno essere “salvati” e nominati leader di Lestallum (a ogni NPC corrisponderanno determinati benefici).

       

Ogni Angone potrà scegliere un Dono sovrano, a seconda del quale cambieranno non solo le abilità del personaggio (tra queste, ad esempio, “Salto” e “Barriera”), ma anche il suo ruolo nei combattimenti: come in un MMORPG, avremo tank, healer, damage delear, ecc. Proseguendo con la storia di gioco, si sbloccheranno man mano nuovi Doni sovrani. Il giocatore potrà inoltre selezionare dal proprio inventario quattro armi da portare in battaglia.
Durante la partita sarà possibile comunicare con gli altri giocatori utilizzando diverse frasi predefinite, oppure la chat vocale.

       

Come riportato in precedenza, l’espansione “Compagni di Battaglia” sarà disponibile dal 31 ottobre. Coloro che hanno acquistato il Season Pass di FFXV, potranno scaricarla senza ulteriori esborsi, mentre tutti gli altri potranno acquistarla singolarmente a un prezzo ancora da definire. L’espansione richiederà un abbonamento a PlayStation Plus o Xbox Live, a seconda della console utilizzata.