Il Tokyo Game Show di quest’anno ha ospitato l’ultimo Active Time Report dai creatori di Final Fantasy XV, che ha avuto come oggetto principale l’espansione multigiocatore “Comrades” (in italiano, “Compagni di Battaglia”).
Kazuya Takahashi, responsabile della direzione di questo DLC, ha spiegato che il giocatore potrà unirsi a squadre formate da quattro Kingsglaive (Angoni del re). I membri della squadra potranno essere giocatori provenienti da tutto il mondo o personaggi creati dalla CPU. Saranno disponibili anche missioni single-player che si svolgeranno nella città di Lestallum e saranno simili nello stile alle tipiche side quest di un gioco di ruolo. La missione principale riguarderà il recupero di frammenti di cristallo per ripristinare la rete elettrica che ha origine dalla centrale Exineris di Lestallum. Proprio come in FFXV, Cid presterà aiuto ai giocatori offrendosi di modificare le loro armi. Oltre a Cid, sarà possibile incontrare altri personaggi noti. Alcuni personaggi potranno essere “salvati” e nominati leader di Lestallum (a ogni NPC corrisponderanno determinati benefici).
Ogni Angone potrà scegliere un Dono sovrano, a seconda del quale cambieranno non solo le abilità del personaggio (tra queste, ad esempio, “Salto” e “Barriera”), ma anche il suo ruolo nei combattimenti: come in un MMORPG, avremo tank, healer, damage delear, ecc. Proseguendo con la storia di gioco, si sbloccheranno man mano nuovi Doni sovrani. Il giocatore potrà inoltre selezionare dal proprio inventario quattro armi da portare in battaglia.
Durante la partita sarà possibile comunicare con gli altri giocatori utilizzando diverse frasi predefinite, oppure la chat vocale.
Come riportato in precedenza, l’espansione “Compagni di Battaglia” sarà disponibile dal 31 ottobre. Coloro che hanno acquistato il Season Pass di FFXV, potranno scaricarla senza ulteriori esborsi, mentre tutti gli altri potranno acquistarla singolarmente a un prezzo ancora da definire. L’espansione richiederà un abbonamento a PlayStation Plus o Xbox Live, a seconda della console utilizzata.
Zell
News Live Stream
Hands-On
Recenti/prossime uscite
Life is Strange: Double Exposure
29.10.2024 PS5 | XSX | Win | Steam
19.11.2024 NSW
Dragon Quest III Remake HD-2D
14.11.2024 NSW | PS5 | XSX | Win | Steam
Fantasian Neo Dimension
05.12.2024
NSW | PS4 | PS5 | XSX | Steam
Final Fantasy VII Rebirth
23.01.2025 Steam | EGS
Final Fantasy XIV Mobile
2025 iOS | Android
Kingdom Hearts Missing-Link
2025 iOS | Android
Romancing SaGa -Minstrel Song- Remastered International
2025 PS4 | PS5 | NSW
Dragon Quest I & II Remake HD-2D
2025 NSW | PS5 | XSX | Win | Steam
Dragon Quest XII: The Flames of Fate
???
Kingdom Hearts IV
???
Commenti