Nel corso dell’evento Countdown Carnival tenutosi a Fukuoka, Square Enix ha mostrato due nuovi video di gameplay per Dragon Quest XI: In Search of Departed Time, per un totale di ben 26 minuti.


PS4: da 36:02 a 49:14 | 3DS: da 22:17 a 35:10

Nel video è possibile vedere in azione sia la versione PS4 che quella per Nintendo 3DS, che vi ricordiamo sarà giocabile sia in 3D che in 2D tramite grazie ai due schermi della console.
Per quanto riguarda la versione PS4 del gioco, è stato mostrata una lunga sezione di gameplay in cui il giocatore esplora il Regno di Decladar, accettando nel frattempo alcuni incarichi dai vari NPC.

Durante lo stesso evento è stata mostrata anche una nuova restrizione che sarà attivabile grazie al sistema Restricted Play: la restrizione riguarda l’opzione per fuggire dalle battaglie, che una volta attivato il sistema verrà completamente disattivata.

Dragon Quest XI: In Search of Departed Time arriverà su PS4 e Nintendo 3DS in Giappone il 29 luglio, e più avanti nel resto del mondo. Una versione per Nintendo Switch è attualmente in sviluppo.