Square Enix ha aggiornato il sito ufficiale giapponese di Dragon Quest XI: In Search of Departed Time con delle nuove informazioni, riguardanti stavolta l’inedita città di Grotta e i personaggi di Martina e Row.

Accompagnata da un uomo anziano di nome Row, Martina è una combattente che sta compiendo un viaggio con uno scopo ben preciso. Ha delle gambe molto ben allenate, dal potere distruttivo impareggiabile. La sua bellezza accattivante e il suo atteggiamento autoritario rendono Martina una combattente diversa dal solito.

Martina è specializzata nel buttarsi a capofitto in battaglia e ricopre principalmente il ruolo di attaccante. Oltre ad attaccare i nemici con dei calci, è solita usare anche lance e artigli e può persino sfruttare la sua bellezza in battaglia, infliggendo status alterati ai mostri.

Row è un uomo anziano dai mille misteri. Nonostante all’apparenza sembri un normale viaggiatore, con tanto di zaino gigante e bastone, è in realtà un mago in grado di eseguire magie potentissime ed è anche un esperto di arti marziali.

Row ricopre sia il ruolo dell’attaccante che quello del guaritore. Può curare e resuscitare gli alleati con delle magie di recupero, ma anche attaccare i nemici con le sue magie di alto livello, capaci ci arrecare danni ingenti. Row combatte utilizzando un bastone o degli artigli, e può adattare il suo ruolo in battaglia semplicemente cambiando arma.

Grotta è una città prosperosa, situata a nord e famosa per il suo “Torneo dei lottatori mascherati”, dove i lottatori mascherati combattono a coppie.

Il torneo si tiene in un’arena presente all’interno della città, connessa ad un edificio in cui è presente una statua dedicata al generale Greig di Delcadar. Specialmente durante la stagione del torneo, Grotta è piena di combattenti che si riuniscono per testare la loro forza, nonché di turisti, arrivati in città per assistere al torneo dal vivo.

Dragon Quest XI: In Search of Departed Time arriverà su PS4 e Nintendo 3DS in Giappone il 29 luglio, e più avanti nel resto del mondo. Una versione per Nintendo Switch è attualmente in sviluppo.