Il sito ufficiale giapponese di Dragon Quest XI: In Search of Departed Time è stato aggiornato di nuovo, stavolta con qualche dettaglio sulle attività secondarie.

A quanto pare, anche in Dragon Quest XI sarà presente un casinò, ma ci si potrà divertire anche in altri modi: in alcune regioni infatti saranno molto popolari le gare a ostacoli con i cavalli, e anche il protagonista potrà prenderne parte, ricevendo una ricompensa in caso di vittoria.

Nel casinò si potrà giocare con roulette slot-machine utilizzando dei gettoni, acquistabili con la valuta di gioco. Dopo aver giocato e accumulato un numero sufficiente di gettoni, si potrà decidere se scambiarli o meno con dei premi speciali.
Inoltre, gli amanti dei giochi di carte saranno felici di sapere che si potrà giocare anche a poker, anche se forse un certo Dragon Quest Rivals potrebbe risultare più interessante…

Ovviamente, tra le attività secondarie ci saranno anche delle missioni facoltative, per le quali si riceverà sempre una ricompensa.

Come se non bastasse, mentre si esplorano le varie aree, sarà possibile anche trovare delle Piccole Medaglie, che si potranno scambiare con alcuni personaggi specifici in cambio di oggetti rari.

Dragon Quest XI: In Search of Departed Time arriverà su PS4 e Nintendo 3DS in Giappone il 29 luglio, e più avanti nel resto del mondo. Una versione per Nintendo Switch è attualmente in sviluppo.