Square Enix ha aggiornato ancora una volta il sito ufficiale giapponese di Dragon Quest XI: In Search of Departed Time con alcuni nuovi dettagli riguardanti le mount presenti nel gioco, e a quanto pare sarà possibile utilizzare come mezzo di trasporto diversi tipi di mostri.

Facendosi aiutare dai mostri e dalle loro abilità uniche, il protagonista potrà arrampicarsi volare, riuscendo così a raggiungere luoghi che non avrebbe mai potuto raggiungere da solo. I mostri in grado di arrampicarsi sono utili anche per aggirare determinati tipi di ostacoli.

Una volta sconfitto un mostro, in alcuni casi, sarà possibile utilizzarlo come mezzo di trasporto.

Due mostri nuovi che faranno la loro comparsa per la prima volta in Dragon Quest XI sono Bee Rider e Pearl Mobile.

I Bee Rider sono membri dell’elite del mondo di Octovolt che utilizzano delle enormi api come mezzo di trasporto, servendosi anche dei loro pungiglioni come arma. Una volta sconfitti, si portrà salire sull’ape che li trasportava per volare, riuscendo così ad arrivare alla sponda opposta di un lago, per esempio.

Le Pearl Mobile sono delle misteriose macchine di metallo, con un luccichio che ricorda quello di una perla, capaci di annientare i propri nemici utilizzando una nube di gas. Una volta sconfitte si potranno usare per saltare ad altezze elevate, riuscendo così a raggiungere la cima di una collina in un batter d’occhio.

Dragon Quest XI: In Search of Departed Time arriverà su PS4 e Nintendo 3DS in Giappone il 29 luglio, e più avanti nel resto del mondo. Una versione per Nintendo Switch è attualmente in sviluppo.