Il sito ufficiale giapponese di Dragon Quest XI: In Search of Departed Time è stato aggiornato con tantissime nuove informazioni sulle città, le ambientazioni, i mostri e i dungeon del gioco, ma anche con qualche accenno a un personaggio inedito di nome Silvia.

Città 

Le città sono i luoghi in cui potremo acquistare oggetti ed equipaggiamenti o apprendere informazioni dai cittadini. Ogni città avrà la sua cultura e le sue caratteristiche e sarà piena di persone con cui parlare: se avranno qualche problema che ci toccherà risolvere presenteranno una vignetta sopra la loro testa, visibile anche in lontananza.

Nella città potremo trovare negozi di armi e oggetti, ma anche chiese (che come da tradizione serviranno per salvare la propria partita) e locande.


Ambientazioni

Dragon Quest XI presenterà molte ambientazioni di vasta scala (dalle praterie ai campi innevati), nelle quali potremo trovare una gran varietà di mostri. Sia gli ambienti che i mostri cambieranno a seconda dell’ora del giorno e del clima.

Gli oggetti che sarà possibile raccogliere saranno luccicanti: si potranno distruggere delle rocce per ottenere minerali o scuotere un albero per raccoglierne i suoi frutti. Per spostarci più velocemente potremo utilizzare un cavallo, che nella versione PS4 del gioco permetterà anche di scacciare i mostri più piccoli che tenteranno, fallendo, di ostacolarci.

A volte potrà capitare di trovare dei focolai abbandonati, grazie ai quali potremo prenderci una pausa dall’esplorazione, recuperare le forze e salvare la partita.


Mostri

I mostri inediti che sono stati annunciati con questo aggiornamento del sito sono Little Lantern (Lantern Kozou) e Mokokki. Il primo è un mostro che, prima di diventare tale, era una lanterna che fù abbandonata dal suo padrone e che da allora aspira a incenerire tutti gli umani in segno di vendetta. Il secondo è invece un mostro caratterizzato dal soffice pelo presente sotto la sua maschera: trafigge i suoi nemici usando un grosso ago che porta sempre con sè.


Dungeon

Come è facile immaginare, i dungeon saranno dei luoghi in cui sarà possibile trovare mostri particolari e tesori preziosi, alcuni dei quali protetti da potenti boss. Non mancheranno trappole ed enigmi.


Silvia

Per finire, ecco Silvia, l’ultimo personaggio annunciato. Si tratta di una performer sognatrice che ama viaggiare.

“Far sì che tutto il mondo sorrida è la mia missione!” – Silvia

La data d’uscita giapponese di Dragon Quest XI: In Search of Departed Time, che vi ricordiamo uscirà per PS4, 3DS e Nintendo Switch, sarà rivelata durante un evento in streaming l’11 aprile. Le date d’uscita occidentali saranno invece rivelate prossimamente.