Anche Hajime Tabata è salito sul palco dell’evento dedicato al 30° anniversario di Final Fantasy, e l’ha fatto per parlare dei DLC in arrivo per Final Fantasy XV.
Innanzitutto, ha annunciato che il prossimo DLC per FFXV, chiamato “Booster Pack” (Pacchetto di potenziamento) sarà disponibile dal 21 febbraio e consisterà in delle tute che renderanno i protagonisti invincibili, ma solo per mezz’ora. Passato questo lasso di tempo, sarà necessario aspettare 24 ore affinché le tute tornino operative. Sono stati mostrati un video e un’immagine promozionale di questo DLC, al quale potremo dare probabilmente una prima occhiata solo durante il prossimo Active Time Report New Year Special, previsto per il 2 febbraio e incentrato proprio sui futuri DLC. Come accaduto in precedenza con il DLC “Pacchetto festoso”, anche per questo DLC ci sarà una versione gratuita e una “+” esclusiva per gli acquirenti del Season Pass.

Tabata ha proseguito annunciando che il DLC “Episode Gladio” arriverà il 28 marzo. L’unica novità emersa durante l’evento su questo DLC riguarda Cor Leonis, che a quanto pare accompagnerà Gladio durante la sua breve avventura; è stato mostrato anche un video per questo DLC che probabilmente verrà mostrato durante il prossimo ATR. Per “Episode Prompto” è stata invece mostrata una prima immagine, in cui è possibile vedere Prompto con un giubbotto da neve mentre impugna la sua pistola. Il DLC dedicato a Prompto arriverà a giugno in data ancora da definire. Ancora nessuna informazione su “Episode Ignis”, che molto probabilmente sarà l’ultimo dei DLC ad arrivare prima della modalità co-op Comrades (Compagni di battaglia).

Final Fantasy XV è disponibile per PS4 e Xbox One.