Square Enix ha annunciato oggi che Mobius Final Fantasy, JRPG free-to-play per dispositivi mobile, arriverà su Steam il prossimo mese, per la precisione il 6 di febbraio. La versione per Steam sarà in full HD (1920 x 1080) e si adatterà a schermi di varie dimensioni.

Inoltre, il 7 di febbraio avrà anche inizio un evento speciale in collaborazione con l’attesissimo Final Fantasy VII Remake.
A proposito della collaborazione, Yoshinori Kitase (produttore di Mobius Final Fantasy e Final Fantasy VII Remake) ha dichiarato, “Oggi sono lieto di poter annunciare un evento di collaborazione tra i due giochi. L’evento avrà inizio il 7 febbraio, data in cui potrete vedere in azione un dream team formato da Cloud e Wol!”. Potete trovare maggiori informazioni su questa collaborazione e sulla pubblicazione su Steam nell’intervista completa con il produttore Kitase e il capoprogetto Naoki Hamaguchi sul blog ufficiale di Square Enix.

Per celebrare la pubblicazione di Mobius Final Fantasy su Steam, gli utenti che installeranno e accederanno alla versione per PC del gioco avranno anche la possibilità di vincere una serie di oggetti di gioco tra cui dei biglietti abilità (Ability Tickets), un biglietto invocazione (Summon Ticket) e molto altro ancora. I premi verranno determinati dal numero di condivisioni e “Mi piace” che otterrà la pagina web della campagna di lancio della versione per Windows PC (Steam) di Mobius Final Fantasy sui social network. Se il totale raggiungerà l’obiettivo prestabilito di 15.000, i giocatori riceveranno 10 biglietti abilità (Ability Tickets), il raro materiale Growstar e tanti altri premi.

Mobius Final Fantasy può essere scaricato gratuitamente dall’App Store e dal Google Play Store, e sarà disponibile su Steam dal 6 febbraio, data in cui verranno anche aggiunte ufficialmente due lingue, francese e tedesco, per tutte le piattaforme.