Nel corso di un’intervista a US Gamer, Hajime Tabata, direttore di Final Fantasy XV, ha offerto qualche spiegazione in più riguardo agli aggiornamenti che interesseranno il gioco nei prossimi mesi.

Innanzitutto, Tabata ha voluto specificare che “gli aggiornamenti e i DLC dovrebbero essere considerati due diverse tipologie di contenuti. Mentre gli aggiornamenti migliorano il gioco principale e sono offerti gratuitamente, i DLC forniscono nuovi modi di godersi il gioco e sono a pagamento”.

“La roadmap annunciata alla fine dello scorso anno – ha proseguito – include sia piani che esistevano prima del lancio del gioco sia aggiornamenti risultanti dal feedback ricevuto dai giocatori dopo l’uscita di FFXV”.

Il direttore si è poi soffermato sul capitolo 13 di FFXV, per molti giocatori il meno riuscito del gioco e, per ammissione dello stesso Tabata, quello più bisognoso di correzioni. “La direzione del contenuto del capitolo 13 è stata una scelta consapevole del team di sviluppo. Ciò premesso, la quantità di stress inflitta al giocatore nel corso di questo capitolo si è rivelata superiore a quella inizialmente prevista. Crediamo che risolvere questo problema possa portare ad una migliore esperienza di gioco“.

Tuttavia, “non abbiamo intenzione di rendere FFXV un gioco completamente diverso da quello che già è stato consegnato nelle mani dei giocatori. Stiamo eseguendo modifiche in modo da migliorare ulteriormente l’esperienza di gioco per coloro che hanno già acquistato e terminato FFXV, ma tali modifiche non sono necessariamente limitate al capitolo 13.
Il nostro principale obiettivo è alleviare qualsiasi forma di stress cui abbiamo sottoposto il giocatore involontariamente, e aggiungere elementi che amplino il gameplay. Inoltre, la storia sarà più facile da comprendere dato che rafforzeremo il legame tra gli eventi presentati all’interno di questo capitolo. Vi chiedo di pazientare un altro po’ – ha concluso Tabata – prossimamente annunceremo maggiori dettagli riguardo agli aggiornamenti”.