Square Enix sta producendo una serie tv basata su una storia reale che ha come sfondo Final Fantasy XIV. Il titolo di questa serie, che andrà in onda in Giappone sul canale MBS/TBS ad aprile, è “Final Fantasy XIV Daddy of Light”.
Questa serie tv è stata realizzata in vista del 30° anniversario della serie Final Fantasy ed è ispirata alla storia di un padre e un figlio, la cui relazione è cambiata proprio grazie a Final Fantasy XIV. Gli attori giapponesi Yudai Chiba e Ren Oosugi interpreteranno i personaggi principali.

“Daddy of Light” parlerà di un padre e di un figlio che faticano a comunicare tra di loro. Il figlio, giocatore incallito di FFXIV, vorrebbe avere dei bonus ottenibili solo invitando qualcun altro a giocare, e decide di invitare il padre sessantenne, a cui è stata da poco regalata una PS4 come regalo di compleanno dalla moglie. Il figlio inizialmente lo aiuterà a creare un personaggio e dopo un po’ di tempo deciderà di aiutarlo nella sua avventura ad Eorzea, senza però rivelare la sua vera identità.