Poche ore fa VG24/7 ha svelato alcune informazioni sul primo DLC di Final Fantasy XV, vale a dire Episode Gladiolus, la cui data di uscita resta per il momento ignota. Le informazioni proverrebbero da uno speciale libretto inviato da Square Enix ad alcuni fan contenente alcune dichiarazioni di Haruyoshi Sawatari, produttore dei DLC del gioco.
Il contenuto del DLC, come peraltro confermato dalla Guida Ufficiale del gioco, riguarderà il periodo in cui Gladio lascia temporaneamente Noctis & co. per questioni personali. Inoltre, il DLC introdurrà nuove aree esplorabili e un villain di vecchia conoscenza per i fan della serie: trattasi nientemeno che di Gilgamesh, viaggiatore interdimensionale apparso per la prima volta in Final Fantasy V, più recentemente in World of Final Fantasy. Questa, più che una novità, rappresenterebbe una conferma di quanto dichiarato oltre un anno fa dagli sviluppatori di FFXV nel corso di uno dei tanti Active Time Report.

Vi ricordiamo che il Season Pass di Final Fantasy XV è acquistabile su PlayStation 4 e Xbox One al prezzo di 24,99 euro. Comprende il download di tre episodi dedicati ai compagni di Noctis (Gladio, Ignis, Prompto), un pacchetto festoso, un pacchetto di potenziamento, il pacchetto di espansione online “Compagni di battaglia” e il set gourmet.