In collaborazione con Perfect World, Square Enix ha pubblicato oggi in Cina l’open beta di Final Fantasy: The Awakening. Si tratta di un gioco multiplayer online basato sul mondo di Final Fantasy Type-0, sviluppato per iOS, Android e Windows 10.
Di seguito potete vedere un video promozionale realizzato in occasione del lancio del gioco in Cina, con la partecipazione dell’attore e cantante cinese Lu Han. Perfect World è intenzionata a pubblicare il gioco anche nel resto dell’Asia, ed è ancora previsto l’arrivo del gioco nel resto del mondo con il nome di Final Fantasy Type-0 Online.
Final Fantasy Type-0 Online è stato pubblicato originariamente in Giappone su smartphone con il nome di Final Fantasy Agito, e sarebbe dovuto approdare anche su PS Vita con il nome Final Fantasy Agito+. Tuttavia, a causa del feedback negativo da parte dei giocatori, Square Enix ha deciso di terminare il servizio per il gioco a un anno dalla sua pubblicazione, e di iniziare lo sviluppo di una versione migliorata dello stesso, rivelata lo scorso anno al Tokyo Game Show.
Come concept, Final Fantasy Type-0 Online è molto più simile di Final Fantasy Type-0 all’originale Final Fantasy Agito XIII, annunciato nel 2006 proprio come gioco per cellulari. Per chi se ne fosse dimenticato, ecco il primo trailer del gioco, mostrato per la prima volta nell’agosto del 2008 in occasione dell’evento DKΣ3713.
Nao
Hands-On
Recenti/prossime uscite
Final Fantasy XVI
22.06.2023 PS5
Final Fantasy VII Ever Crisis
07.09.2023 iOS | Android
Dragon Quest Trasures
14.07.2023 PC
Fullmetal Alchemist Mobile
2023 iOS | Android
Dragon Quest Keshi Keshi
2023 iOS | Android
Dragon Quest III Remake HD-2D
2023 ???
Infinity Strash – DQ: The Adventure of Dai
28.09.2023 PS4 | PS5 | NSW | PC | XBX
Dragon Quest Monsters: Il principe oscuro
01.12.2023 NSW
Kingdom Hearts Missing-Link
2024 iOS | Android
Final Fantasy VII Rebirth
29.02.2024 PS5
Dragon Quest XII: The Flames of Fate
???
Kingdom Hearts IV
???
Commenti