In una nuova intervista pubblicata dal sito Dualshockers, Hajime Tabata ha fatto delle precisazioni sulla sezione lineare presente in Final Fantasy XV che ha fatto tanto discutere negli ultimi giorni, e riguardo ala quale sono state evidentemente rilasciate in precedenza delle informazioni errate.

“Il gioco comincia ad avere una progressione più lineare quando la storia raggiunge il suo apice e sta per giungere al termine. La progressione lineare non sarà presente in tutta la seconda metà del gioco, ma solo verso le battute finali.
Dopo la sezione del treno, l’intera struttura del gioco cambierà completamente e non sarà più possibile fare avanti e indietro liberamente tra la world map e la parte lineare. In ogni caso, ci sarà una funzione nel menu che permetterà di tornare in qualunque momento alla world map e di esplorare le zone già visitate in precedenza. Dopo aver completato la sezione del treno ci vorrà ancora un po’ per arrivare alla fine del gioco. Ci saranno altri eventi che vi attendono. Non posso dirvi altro, ma ciò che accadrà cambierà il gameplay drasticamente”.

La data di uscita di Final Fantasy XV è fissata per il 29 novembre sia su PlayStation 4 che su Xbox One.
Per saperne di più sul gioco, non perdetevi le dirette streaming con Hajime Tabata al Pax West, oggi alle 23:30 e alle 01:45!